redazione@tgplus.it
TG+

Casa Fenzi, esposto depositato in Procura – TG Plus NEWS

1.13KViews
Condividi sui social

Notizie 20 aprile – ed. sera

Cronaca. Casa Fenzi, esposto in Procura

Avrà uno strascico giudiziario la vicenda della casa di riposo di Conegliano. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi tra politici locali che accusavano la presenza di un focolaio di Covid-19 con 25 decessi e l’Ulss2 che ridimensionava il numero a 7 anziani morti, il presidente del comitato dei famigliari degli ospiti ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Treviso. “Vogliamo sapere cosa stia accadendo – dicono i famigliari – In altre strutture la situazione non è così grave”.

Attualità. Pandemia, anche il Veneto per il tracing

In attesa di Immuni, l’applicazione approvata dal Governo per monitorare spostamenti e stato di salute di cittadini volontari, la Regione Veneto appoggia l’iniziativa. “Avevamo pensato alla stessa modalità di controllo – rivela il governatore Luca Zaia – Mi auguro una copertura di almeno il 60% della popolazione per avere dati attendibili. L’app dovrebbe essere obbligatoria, non volontaria”.

Attualità. Pool controllo prezzi, focus sui guanti

Dopo le verifiche dei giorni scorsi in ambito alimentare che hanno evidenziato alcune difformità nella vendita di caffè, omogeneizzati ed ortaggi, la squadra speciale della Polizia locale di Treviso ha iniziato a controllare anche le vendite di guanti e mascherine alla caccia di eventuali speculatori. Nonostante alcune segnalazioni, finora gli agenti del comandante Gallo non hanno riscontrato difformità.

Economia. Latte fresco, no a scadenze più lunghe

Il Veneto respinge la proposta del Ministero di estendere la validità a dieci giorni del latte fresco: con una lettera indirizzata al MIPAAF ed ai parlamentari veneti, l’assessore regionale Giuseppe Pan ha manifestato la contrarietà al provvedimento, volto a suo dire a favorire l’importazione dell’alimento dall’estero. “Non si deve snaturare il prodotto – ha detto Pan – Occorre tutelarne invece le peculiarità”.


Condividi sui social