redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Casartigiani: “Inutili le sanzioni alla Russia” – TG Plus NEWS Treviso

974Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Casartigiani: “Stop alle sanzioni contro la Russia”

Alla sesta settimana dall’inizio della guerra in Ucraina stanno emergendo con forza, assieme agli orrori del conflitto, anche le gravi conseguenze economiche e strategiche nel nostro paese. Casartigiani ha avviato da subito un confronto all’interno dei propri mandamenti registrando le posizioni dei propri iscritti. «Il primo riflesso spontaneo di tutti è stato quello della solidarietà» commenta il presidente di Casartigiani Treviso Franco Storer «assieme alle altre associazioni di categoria del mondo artigiano e ai sindacati siamo promotori a livello nazionale di una raccolta fondi che proseguirà fino al 31 ottobre 2022. Siamo pronti ad aiutare, ma abbiamo già sotto i nostri occhi il contraccolpo di questa guerra: mentre il nostro cuore è con il popolo ucraino, è evidente che la nostra visione deve allargarsi al contesto globale».

Casartigiani sulle sanzioni alla Russia: “Inutili, basta” – Notizie Plus

EVENTI. Fine settimana archeologici al Livelet

Continuano i weekend primaverili per il Parco Archeologico Didattico del Livelet, che ha da poco riaperto le porte al pubblico per la nuova stagione. Oggi, sabato 9 aprile, il Parco sarà protagonista di uno speciale “archeopomeriggio” in lingua inglese, mentre domenica 10 i laboratori saranno tutti dedicati all’arte preistorica.

Un weekend di archeopomeriggio al Livelet – Notizie Plus

SPORT. A Paese il primo torneo Volley4EU

Il progetto della Rete Europea delle squadre di pallavolo femminile sta per vivere le battute conclusive. Il 18 e 19 giugno 2022, infatti, Paese ospiterà il 1° Torneo Internazionale di pallavolo femminile “Volley4EU”, un’iniziativa della Comunità Europea che coinvolge giovani atlete provenienti da Slovenia, Croazia, Serbia e Italia, perfetto esempio di come popoli differenti possano collaborare in pace ed armonia, tema più che mai attuale in questi giorni.

SPORT. Stasera Pantere sfidano il Bisonte

La Prosecco DOC Imoco Volley affronta l’inizio dei playoff oggi, sabato 9 aprile, alle ore 21.00 al Palaverde in diretta Rai Sport con Il Bisonte Firenze. Squadra al completo per coach Santarelli in questa imminente gara1 dei Quarti di Finale che comincerà una post season dove le Pantere, campionesse in carica, avranno la testa di serie numero uno nei play off e quindi tutte le “belle” in casa grazie al primo posto conquistato sul filo di lana della Regular Season.

Pantere contro il Bisonte al Palaverde – Notizie Plus


Condividi sui social