redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Case popolari, indagine in uffici del Comune, Conte “Massima Collaborazione”

623Views
Condividi sui social

CRONACA. Case popolari, inchiesta corruzione con indagine anche in uffici del Comune

La Procura della Repubblica di Treviso ha decretato una serie di perquisizioni, eseguite nelle ultime ore di oggi, mercoledì 8 giugno, da parte dei Carabinieri, negli uffici del Comune, del Servizio Casa e Sportello unico per l’edilizia, oltre che in un’agenzia immobiliare e in varie abitazioni private. Le persone coinvolte nell’inchiesta, avviata per le ipotesi di corruzione ed abuso d’ufficio, sono una trentina, in larga misura di etnia Rom. I militari indagano, in particolare, sull’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica in territorio comunale di Treviso. Non risultano ad ora indagati tra esponenti politici con cariche elettive.

CRONACA. Perquisizione uffici del Comune, il sindaco “Massima collaborazione”

«In merito alle perquisizioni effettuate negli uffici comunali da parte del Nucleo Investigativo Carabinieri nell’ambito di un’indagine, come abbiamo appreso dagli organi di stampa, riguardante l’edilizia residenziale pubblica, l’Amministrazione garantisce la massima collaborazione con le Autorità inquirenti ferma restando la fiducia sull’operato di funzionari e dipendenti del Comune di Treviso. Auspichiamo che le indagini facciano presto chiarezza sulla vicenda, della quale non conosciamo ovviamente i dettagli e che non vede alcun amministratore coinvolto. Da parte nostra ci sono la massima stima e la fiducia nei confronti della Magistratura».  Così il sindaco Mario Conte in seguito alla notizia delle perquisizioni in alcuni uffici del Comune di Treviso.

SANITA’. Vax Point Asolo chiude nel weekend per elezioni

L’Ulss 2 Marca trevigiana comunica la chiusura  nei giorni 10, 11 e 13 giugno 2022 del Centro vaccinale di popolazione (CVP) di Asolo sito in Via Malombra presso l’ex scuola elementare di San Apollinare. La chiusura, che riguarda le vaccinazioni covid, si rende necessaria in quanto la struttura è una delle sezioni elettorali del Comune di Asolo ed è quindi necessario garantire le normali operazioni di voto e di spoglio per i referendum. Da martedì 14 giugno le attività del CVP di Asolo riprenderanno con il consueto orario. Tutti gli altri centri vaccinali dell’Ulss 2 Marca trevigiana, invece, resteranno aperti  senza subire modifiche di orario.

SPORT. Benetton Rugby. Corniel Els si sta riabilitando in Sudafrica

La Benetton Rugby ha comunicato oggi un aggiornamento ufficiale sulle condizioni mediche dell’atleta biancoverde Corniel Els. Il giocatore, lo scorso 23 aprile nel match di United Rugby Championship disputato contro i Vodacom Bulls, aveva riportato una concussione cerebrale con interessamento neurologico periferico dell’arto superiore destro. Els, come da sua volontà, considerata la vicinanza della famiglia, ed in accordo con il Benetton Rugby, sta seguendo questa prima fase della riabilitazione in Sudafrica rimanendo in costante contatto con lo staff medico biancoverde. Una volta definito il quadro clinico, il giocatore proseguirà il percorso riabilitativo a Treviso.

 


Condividi sui social