Notizie 14 giugno – ed. domenica
Cronaca. Caserma “Serena”, si torna alla calma
Tutti negativi i controlli eseguiti nella giornata di ieri su migranti ed operatori presenti nell’ex struttura militare. Gli unici due soggetti positivi al tampone, un cooperante ed un richiedente asilo entrambi asintomatici, sono stati portati nel reparto di Malattie Infettive per le cure del caso. Intanto dopo le vibranti proteste dei giorni scorsi la calma sembra essere tornata all’interno della “Serena”, sempre vigilata da Carabinieri e Polizia.
Cronaca. Centrato da un’auto, ciclista in ospedale
E’ ricoverato al Ca’ Foncello il giovane ciclista che nel pomeriggio di ieri è stato investito da un’utilitaria all’incrocio tra viale Luzzatti e via Botteniga. Il ragazzo stava pedalando quando è stato centrato dalle vettura intenta a svoltare: nell’impatto il ciclista è finito a terra rimediando diverse escoriazioni. Soccorso inizialmente dai passanti, il ferito è stato poi stabilizzato dal Suem 118 e portato in ospedale.
Attualità. Pericolo grandine, stato di attenzione nella Marca
Situazione meteo in evoluzione nella giornata di oggi. Dopo il sole e le alte temperature di ieri, le previsioni odierne tracciano un quadro preoccupante specie per le coltivazioni agricole, già messe a dura prova dai fenomeni atmosferici dell’ultima settimana. Nel pomeriggio è atteso un deciso peggioramento con possibilità di grandinate e temporali su tutta la zona pedemontana.
Attualità. Nuova ordinanza, da domani ultime riaperture
Entra nel vivo la Fase 3 dell’emergenza sanitaria. Stando alle dichiarazioni rese dal governatore Luca Zaia, da domani sino a venerdì si procederà alla riapertura graduale delle ultime attività rimaste chiuse, vale a dire cinema, sale slot, discoteche, spettacoli anche itineranti, congressi, eventi fieristici. Resta invece sospesa l’attività sportiva che preveda un contatto fisico: le squadre possono continuare a sostenere allenamenti individuali ma evitando situazioni di potenziale pericolo.
Attualità. Scuolabus sospeso, il Comune rimborsa
Bella iniziativa del Comune di Zero Branco che ha deciso di disporre il rimborso alle famiglie che avevano già pagato il servizio Scuolabus, interrotto per coronavirus alcuni mesi fa. L’amministrazione comunale ha accolto le istanze dei genitori che riceveranno uno storno di parte dei 210 euro versati: sono state infatti superati gli ostacoli di bilancio che inizialmente avevano reso difficile l’attuazione della proposta.
Food. Tiramisù World Cup, c’è il contest social
La pandemia non ferma la creatività in cucina. Lo dimostrano gli organizzatori della Tiramisù World Cup che hanno lanciato una nuova iniziativa denominata “IG Festival del mascarpone”: da lunedì 22 giugno, per un’intera settimana, gli appassionati potranno condividere video, foto e storie via Instagram con protagonista uno degli ingredienti base del dolce al cucchiaio che dalla Marca ha conquistato il mondo intero.