redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Cava Morganella torna in consiglio regionale – TG Plus NEWS Treviso

867Views
Condividi sui social

CRONACA. Cava Morganella torna in consiglio regionale

Il caso di Cava Morganella, tra le più grandi d’Europa a cavallo tra i comune di Ponzano Veneto e Paese, torna in Consiglio regionale con una mozione presentata dall’esponente del PD Andrea Zanoni e sottoscritta dall’intero gruppo con i colleghi Giacomo Possamai, Vanessa Camani, Anna Maria Bigon, Francesca Zottis e Jonatan Montanariello, a cui si sono aggiunti gli altri esponenti della minoranza, lo speaker Arturo Lorenzoni (Gruppo Misto), Cristina Guarda (Europa Verde), Elena Ostanel (Veneto che Vogliamo) ed Erika Baldin (Movimento Cinque Stelle). Queste le parole:  “Non possiamo permettere l’ampliamento sottofalda di Cava Morganella fino a 60 metri, in violazione dell’attuale legge e senza sapere, dopo cinque anni, la natura dei materiali presenti sul fondo. La Regione deve assolutamente revocare l’autorizzazione firmata in fretta e furia il 31 dicembre”.

CRONACA. Tragedia di Godego, funerale congiunto per papà e figlio

Ultimo saluto congiunto per papà e figlio vittime nella tragedia di Castello di Godego. L’ultimo saluto ad Egidio e Massimiliano Battaglia sarà celebrato nello stesso momento, a deciderlo è stata la famiglia nonostante le tragiche circostanze della morte. Il papà ha infatti tolto la vita al piccolo e poi la propria. Ieri sera si sono riuniti in preghiera oltre 200 cittadini e conoscenti delle vittime.

SANITA’. Gallo entra nel Centro Famiglia di Treviso

Il dottor Francesco Gallo entra in forze al Centro della Famiglia di Treviso nel coordinamento delle attività di supporto, accompagnamento e formazione del Consultorio. Già alla guida dei Servizi Sociali dell’ex ULSS 8 di Asolo e dirigente di lungo corso esperto nei Servizi alla Famiglia per la Direzione Regionale del Veneto al Welfare, il nuovo Coordinatore Generale porta al Consultorio Familiare di via San Nicolò un prezioso bagaglio di esperienze di governance e gestione delle politiche familiari sia in ambito socio-sanitario sia nel mondo dell’associazionismo locale e nazionale.

SPORT. Imoco in viaggio per la Toscana

L’A.Carraro Imoco Volley parte oggi per la Toscana, dove domani si inizia a fare sul serio con la sfida di andata dei quarti di finale di Cev Champions League, il “derby” con la Savino del Bene Scandicci in programma alle 17.30. Una sfida a cui l’A.Carraro Imoco arriva imbattuta, sulla scia di 6 vittorie su 6 gare del girone di qualificazione, in una stagione ancora senza sconfitte per la squadra di coach Santarelli.

Condividi sui social