CRONACA. Cavarzere, bambino scompare: salvato dai Vigili del Fuoco
È stato localizzato, intorno alle 16, nelle acque del canale dei Cuori e poi salvato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, calatisi dall’elicottero Drago VF149, il bambino di 9 anni, di cui erano partite le ricerche nel primo pomeriggio, dopo la segnalazione della scomparsa intorno alle 13, a Cavarzere. Dopo averlo recuperato, il minore infreddolito, il quale aveva l’acqua fino al petto, è stato trasportato a riva dai vigili del fuoco, che lo hanno affidato alla mamma. Sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cavarzere e i Carabinieri.
CRONACA. Morte Modenese, Ulss 3: “Piena fiducia nelle indagini degli Organi giudiziari”
In merito al decesso del paziente Bruno Modenese, l’Ulss 3, in una nota ufficiale, dichiara di rimettersi “Con fiducia alle valutazioni della Magistratura, a cui consegnerà anche gli esiti delle verifiche effettuate dalla Commissione interna da subito istituita dalla Direzione dell’azienda sanitaria. Nel caso le indagini degli Organi giudiziari arrivino a evidenziare azioni non coerenti con i protocolli di gestione del paziente complesso, finanche a compromettere l’incolumità del paziente stesso, l’Azienda sanitaria adotterà ogni provvedimento in suo potere, fino a costituirsi parte civile nel caso di un processo”.
CRONACA. A Forte Marghera la 14esima edizione di torna Fuori di Banco
È quasi overbooking di presenze per la14esima edizione di Fuori di Banco il salone dell’offerta formativa promosso dalla Città metropolitana di Venezia in collaborazione con l’Ufficio scolastico Regionale per il Veneto in programma nel padiglione 30 di Forte Marghera a Mestre dal 28 al 30 settembre e dal 5 al 7 ottobre. Sei giorni di apertura, più proposte formative, sede confermata, l’obiettivo è quello di dare un aiuto concreto a studenti e alle loro famiglie, offrendo una guida competente e qualificata all’orientamento nella scelta del loro futuro di studio e di lavoro.
ATTUALITA’. Confesercenti: Cosa bolle in pentola? A Chioggia
Grande evento a Chioggia proposto da Confesercenti nell’ultimo week end di settembre per la valorizzazioni delle realtà economiche e dei prodotti del territorio. Nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, i locali e i bacari di Riva Vena proporranno cicchetti e ricette con l’ingrediente più famoso dell’estate, il Granchio Blu. L’evento è patrocinato dal Comune di Chioggia, con il Sindaco che ha espresso tutto il sostegno dell’amministrazione per un evento che mira a valorizzare il territorio nell’ambito di un lavoro di squadra.