redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cavarzere, operaio cade in un tombino e rimane ferito gravemente a un piede – TG Plus NEWS Venezia

152Views
Condividi sui social

CRONACA. Cavarzere, operaio cade in un tombino e rimane ferito gravemente a un piede

Intervento dei vigili del fuoco in corso dalle 16:30 circa, di martedì 29 ottobre, nell’azienda Consorzi Agrari D’Italia Spa a Cavarzere per soccorrere un operaio rimasto gravemente ferito ad un piede. L’infortunio durante le operazioni di pulizia di un silos, dopo essere finito dentro un tombino con meccanismo in movimento.
I vigili del fuoco accorsi dal distaccamento di Cavarzere hanno prestato soccorso all’uomo insieme al personale sanitario del Suem. Sul posto i carabinieri e i tecnici dello Spisal.

CRONACA. Infrange la vetrina di un negozio con la tecnica della spaccata: arrestato

Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato di Venezia è intervenuta a Mestre, a seguito di una segnalazione al 113 per un furto in un esercizio commerciale. Un soggetto, infatti, si sarebbe introdotto in un locale, infrangendone la vetrata di ingresso. I poliziotti sono intervenuti prontamente sul posto. L’uomo, alla vista degli operatori, avrebbe cercato di darsi alla fuga, ma è stato in breve tempo raggiunto e bloccato dagli operatori. All’esito degli accertamenti di rito, il cittadino straniero è stato arrestato. Nei confronti dell’uomo, già con numerosi precedenti di polizia e dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, è stata irrogata la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con divieto di soggiorno nella provincia di Venezia. Misura irrogata dal Tribunale su proposta del Questore.

CRONACA. Il Presidente Mattarella in Piazza San Marco lunedì 4 novembre

Lunedì 4 novembre, nell’ambito delle celebrazioni della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, evento considerato il completamento del processo di unificazione dello Stato, Venezia ospiterà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Insieme al Capo dello Stato, saranno presenti il ministro della Difesa, Guido Crosetto, le massime autorità politiche istituzionali e dei principali vertici della Difesa oltre al sindaco Luigi Brugnaro e ai sindaci della Città metropolitana.  La ricorrenza avrà luogo in Piazza San Marco, con inizio alle ore 10:45.  La partecipazione è gratuita, su prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili al link: https://www.veneziaunica.it/.

CRONACA. Dolo, consegnati oggi 12 alloggi al primo gruppo di partecipanti al bando Erp 2023

Dodici nuclei familiari in condizione di difficoltà, in virtù di un accordo ‘apripista’ tra Amministrazione Comunale e Ater Venezia, da oggi, finalmente, possono beneficiare di una casa – e dunque di sicurezza, dignità, famiglia. Il Vicesindaco Matteo Bellomo e l’Assessora alle Opportunità Sociali Chiara Iuliano avevano preannunciato, ad agosto, che entro il mese di ottobre si sarebbe data una prima risposta – per fronteggiare l’emergenza abitativa – ai più bisognosi. Così è stato e questa mattina, in Municipio, alla presenza di Franco Marinoni e Federica Briani di Ater, il Comune ha formalmente assegnato le abitazioni ai primi collocati in graduatoria.


Condividi sui social