redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

“Chernobyl: salute e libertà”, da Ceggia la lettera appello alle associazioni – TG Plus NEWS Venezia

719Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. “Chernobyl: salute e libertà”, da Ceggia la lettera appello alle associazioni

Una lettera appello rivolta alle associazioni, ai cittadini e agli enti che hanno operato nelle attività di accoglienza dei bambini Bielorussi e Ucraini, colpiti dall’esplosione nucleare del 1986. Una lettera che invita a mobilitarsi per il rispetto delle libertà e la democrazia  in questi due Paesi, invitando le famiglie e le associazioni ad esprimere, congiuntamente, la  preoccupazione e vicinanza a tutti coloro che stanno dimostrando, pacificamente, per l’avvio di una transizione democratica chiedendo, contemporaneamente, un impegno più forte alle istituzioni italiane ed europee. La missiva è firmata dall’associazione “Chernobyl Ceggia 1997”. Potete leggere il testo integrale della lettera nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. San Michele al Tagliamento – Bibione, 200 mila euro per la viabilità


Proseguono gli interventi di manutenzione della viabilità sul territorio di San Michele al T./Bibione.
 La giunta comunale presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto intende dare attuazione ad una serie di interventi di manutenzione della viabilità esistente sul territorio con l’obiettivo di garantire un costante livello di sicurezza delle strade ed abbattere il rischio incidenti causati dal degrado delle pavimentazioni. Per questo motivo il Comune ha investito 200mila euro per lavori a Bibione sulla carreggiata est di Corso del sole (a partire dall’intersezione con via Argo in direzione Nord) e di via Pineda fino al limite della competenza stradale comunale. L’intervento consiste nel rifacimento del manto d’usura, nei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche, nell’eventuale formazione di aree di rallentamento e dossi e nell’esecuzione della segnaletica orizzontale.

CRONACA. Camino pericolante, chiusura temporanea del traffico pedonale in calle larga San Marco

Un’ordinanza del Comando della Polizia locale dispone la chiusura temporanea al traffico pedonale in calle larga San Marco, tra i civici 287 e 287/a, a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno riscontrato la presenza di un camino pericolante in cima a un edificio. Il provvedimento, in vigore dalle ore 18 di domenica 6 dicembre e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della struttura, si rende necessario per tutelare la pubblica incolumità. Eventuali trasgressioni al divieto comporteranno le sanzioni previste dalle disposizioni vigenti.

SPORT. Venezia FC, Niederauer: “Meritiamo di essere considerati tra i top team di serie B”

“Sono davvero orgoglioso della nostra squadra. La qualità del nostro avversario era evidente ma abbiamo dimostrato ancora una volta che meritiamo di essere considerati tra i top team di Serie B”. Sono le parole di Duncan Niederauer, Presidente del Venezia FC, dopo il buon punto ottenuto allo stadio Via del Mare a Lecce.  “Il Lecce  – continua il Presidente – è una delle migliori squadre del nostro campionato, soprattutto in casa, e dobbiamo camminare a testa alta dopo il risultato ottenuto sabato. Dato il fitto programma che ci attende, è importante rimanere ambiziosi concentrandosi su una partita per volta. Finché giocheremo da squadra, uniti nel nostro obiettivo – conclude – ci guadagneremo il successo tutti insieme”.


Condividi sui social