Chioggia, coltivava cannabis sul terrazzo di casa: denunciato – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Chioggia, coltivava cannabis sul terrazzo di casa: denunciato
Nella mattinata di giovedì scorso, la Guardia di Finanza di Chioggia ha denunciato un uomo di nazionalità italiana, clodiense e con precedenti, per produzione e detenzione di stupefacente. Aveva allestito una vera e propria piantagione di cannabis in house. I finanzieri perquisivano di iniziativa un’abitazione nei pressi della spiaggia di Sottomarina, scovando un intero terrazzo, sporgente dalla facciata dell’edificio, utilizzato per la coltivazione di piante di canapa sativa, ritrovate in perfetto stato e ricche di infiorescenze. Il sistema di coltivazione ideato permetteva alle piante di beneficiare della luce del sole, rimanendo nello stesso tempo completamente nascoste alla vista dei passanti e dei vicini. Scoperto dalle fiamme gialle anche il particolareggiato sistema di irrigazione, nonché sequestrate dosi di marijuana essiccata, hashish, denaro contante, bilance ed altri strumenti utilizzati per la coltivazione e lo spaccio della sostanza.
CRONACA. Domenica “CAV in Piazza” a Mestre
L’iniziativa itinerante “CAV in Piazza” di Concessioni Autostradali Venete e Polizia Stradale del Veneto, dopo l’appuntamento di domenica scorsa a Treviso, proseguirà domenica 13 ottobre in Piazzetta Coin a Mestre per poi terminare domenica 20 ottobre in Prato della Valle a Padova. Arrivata alla quarta edizione, la manifestazione ricrea nel cuore delle tre città del territorio di riferimento di CAV una vera e propria “cittadella” della sicurezza stradale, con l’obiettivo di incontrare i cittadini e trasmettere loro tutte le informazioni connesse al mondo dell’autostrada, della sicurezza stradale e dell’innovazione ad essa collegate, ma soprattutto di svolgere un’azione di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali attraverso la promozione dei corretti comportamenti alla guida.
CRONACA. Cambio al vertice dei Lagunari. Il colonnello Falasca lascia, arriva il colonnello Corina
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha ricevuto in mattinata al Municipio di Mestre il comandante del Reggimento Lagunari Serenissima Ivan Falasca per un saluto di commiato. Nel corso dell’incontro, il sindaco Brugnaro ha consegnato al colonnello Falasca una targa con il Leone alato, simbolo della Città, e lo ha ringraziato per il lavoro svolto in questi anni. In via Palazzo il sindaco ha anche dato il benvenuto al nuovo comandante del Reggimento Lagunari Serenissima, il colonnello Leandro Corina. L’avvicendamento avverrà nei prossimi giorni.
CRONACA. Eduché differenzié riutilizé, a grande richiesta sarà replicato
I biglietti per Eduché differenzié riutilizé, lo spettacolo gratuito che Veritas ha commissionato al duo comico Carlo&Giorgio e dedicato ai temi della buone pratiche ambientali e della sostenibilità, si sono rapidamente esauriti. Per dare a tutte le cittadine e i cittadini la possibilità di assistere alla rappresentazione e venire incontro alle numerose richieste, Veritas ha deciso di replicare lo spettacolo mercoledì 16 ottobre alle 20.45, all’Auditorium San Nicolò di Chioggia. Lo spettacolo è gratuito, ma per assistere è obbligatorio avere il biglietto, prenotabile attraverso il sito https://www.gruppoveritas.it/