Chioggia, controlli dei Carabinieri: 5 giovani segnalati per uso di droghe – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Chioggia, controlli dei Carabinieri: 5 giovani segnalati per uso di droghe
Nella serata di sabato 5 ottobre, i Carabinieri di Chioggia hanno svolto un servizio coordinato di controllo nei
luoghi maggiormente frequentati dai giovani, presso i giardini pubblici locali, nel “Piazzale Europa” ed in ”Corso del Popolo”, effettuando posti di controllo soprattutto lungo le arterie principali di accesso alla città. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno: segnalato all’Autorità Prefettizia 5 giovani, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, procedendo contestualmente al sequestro di circa 11 grammi di
hashish e 3 grammi di marijuana; controllato 114 persone e 50 mezzi, senza riscontrare alcuna irregolarità.
SANITA’. Vaccino antinfluenzale: 113mila dosi per gli utenti dell’Ulss 3
L’Ulss 3 Serenissima ha presentato oggi con una conferenza stampa gli obiettivi, i numeri e le modalità operative della campagna vaccinale 2024/2025. Saranno disponibili per la cittadinanza ben 113mila dosi. 73.500 dosi di vaccino antinfluenzale sono già state distribuite ai medici di medicina generale e 5mila circa ai pediatri del territorio; sono 3500 circa le dosi che stanno per essere consegnate alle residenze per anziani.
L’Ulss 3 ha ricordato come sia possibile aderire in questi mesi anche alla vaccinazione antiCovid, che potrà essere somministrata – a distanza di almeno tre mesi da una precedente vaccinazione antiCovid – e che è però somministrabile in abbinata con la vaccinazione antinfluenzale, oppure prima o dopo questa con qualunque intervallo temporale.
CRONACA. Giovedì 17 ottobre a Marghera la prova sirene
Giovedì 17 ottobre, con orario indicativo dalle ore 15.30 fino alle 16.30, sarà effettuata la prova semestrale del sistema di allertamento della popolazione di Marghera, in caso di incidente rilevante di origine industriale. Il test ha lo scopo di informare la cittadinanza e verificare il corretto funzionamento delle sirene e del relativo sistema di gestione. Le sirene potranno suonare ripetutamente Contemporaneamente alla prova sirene, sarà testato anche il sistema di allertamento del Porto commerciale di Marghera – Moli A e B, realizzato dal Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia. Il Servizio Protezione Civile – Gestione Rischi della Terraferma e dell’Area Industriale, rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento (tel.0412746800 – mail: protezionecivile@comune.