redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chioggia, verso il nuovo Commissariato di Polizia – TG Plus NEWS Venezia

342Views
Condividi sui social

CRONACA.  Chioggia, verso il nuovo Commissariato di Polizia

Nuovo passo verso la realizzazione del Commissariato di Polizia di Stato a Chioggia. Oggi il Comune di Chioggia ha firmato il rogito per il trasferimento al Demanio dello Stato dell’ex Cittadella della Giustizia. Il passo successivo sarà la consegna per uso governativo dell’immobile al Ministero dell’Interno con l’obiettivo di realizzare il nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia. Il complesso immobiliare è stato ceduto a titolo gratuito per 99 anni allo Stato. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SANITA’. Il Veneto potrà contare su 165 Medici di Base in più

Il Veneto può contare su 165 nuovi Medici di Medicina generale, che oggi hanno concluso brillantemente il loro percorso formativo. Gli allievi ammessi al colloquio finale sono stati il 63,5 per cento in più rispetto al 2022, con Il XV Corso di formazione specifica in Medicina Generale che ha registrato un vero e proprio boom di iscritti. Il 54 per cento degli allievi sono donne, il 38 per cento di età tra i 31 e i 40 anni, il 26 per cento di età inferiore ai 30 anni e il 21, 3 per cento nella fascia tra i 40 e i 50 anni. 23 corsisti superano i 50 anni.

SANITA’. Cure palliative: sabato mattina un incontro all’ex Giustinian

I servizi delle cure palliative possono affiancare i familiari delle persone malate e aiutarli ad assistere il proprio caro senza ricorrere per forza all’ospedalizzazione. L’Ulss 3 Serenissima organizza un incontro informativo rivolto alla cittadinanza che si terrà sabato 2 dicembre, dalle ore 9.30, nella sede dell’ex Giustinian. L’incontro, che si protrarrà per tutta la mattinata, ha per titolo “Le Cure Palliative incontrano il centro storico di Venezia”. L’evento , in cui si affronterà lo “Stato attuale e prospettive della rete di Cure palliative nel veneziano”, parlerà anche di Avapo Venezia e del tema “Hospice in città: il ruolo del Fatebenefratelli”.

CRONACA. Domenica nuova immersione dei gondolieri sub

Domenica 3 dicembre si svolgerà una nuova immersione dei gondolieri sub per recuperare i rifiuti sommersi nei canali di Venezia. I volontari dell’Associazione Gondolieri sommozzatori si immergeranno dalle ore 8 alle ore 14 nei seguenti rii: Rio di San Zan Degolà, intera lunghezza, da Canal Grande all’uscita nel rio di San Giacomo dell’Orio; Rio di S. Agostin, fino all’incrocio con il rio di San Stin; Rio di San Stin; Rio dei Frari e Rio di San Tomà fino all’uscita in Canal Grande.


Condividi sui social