redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chiude il Thun Shop del Valecenter, Coco (Femca Cisl Venezia): “Decisione inaccettabile” – TG Plus NEWS Venezia

336Views
Condividi sui social

CRONACA. Chiude il Thun Shop del Valecenter, Coco (Femca Cisl Venezia): “Decisione inaccettabile”

Una notizia scuote questo inizio anno per le dipendenti di Thun Spa all’interno del centro commerciale Valecenter di Marcon: l’azienda ha fatto sapere la chiusura del negozio dal 31 maggio 2024. La comunicazione al quartetto è arrivata verbalmente martedì mattina 9 gennaio (nel pomeriggio, invece, è giunta la lettera ufficiale di licenziamento collettivo), che subito ha interpellato il componente di Segreteria di Femca Cisl Venezia, Francesco Coco. Si tratta di giovani donne e mamme, tutte con esperienza pluriennale nel settore e con alle spalle mutui da pagare e bambini piccoli da crescere. Il sindacalista ha intenzione di chiedere un incontro alla Thun Spa. Siamo sconcertati per tale decisione – spiega Coco – comunicata in questo modo. Non solo, non siamo mai stati messi a conoscenza di questa possibilità né abbiamo mai avuto delle avvisaglie”.

CRONACA. Jesolo, vietato il lancio di palloncini, lanterne volanti e coriandoli di plastica

Il Comune di Jesolo, come ormai molte altre amministrazioni hanno già fatto, ha adottato un’ordinanza che vieta il lancio di palloncini, di lanterne volanti, di coriandoli in plastica e di altri dispositivi riempiti con gas più leggeri dell’aria. “Studi effettuati a livello internazionale hanno dimostrato le conseguenze dannose dei frammenti di palloncini e nastri colorati che li trattengono abbandonati nell’ambiente terrestre e marino – si legge nelle premesse dell’ordinanza – Questi prodotti, liberati senza controllo, sono dunque da considerare a tutti gli effetti dei rifiuti abbandonati nell’ambiente. Il provvedimento è stato assunto proprio per evitare la dispersione di materiali inquinanti, consentendone l’utilizzo nei casi in cui vengano assicurati al suolo e non rischino di volare via. Le violazioni al provvedimento comportano una sanzione amministrativa di 200 euro.

SANITA’. Dolo, sabato Open Day per le vaccinazioni

Sabato 13 gennaio dalle ore 8.30 alle 12.30 presso l’Ospedale di Dolo, Villa Massari, edificio 31, ci sarà un OPEN DAY per le vaccinazioni covid e antinfluenzale. Non ci sarà bisogno di prenotazione. Il Sindaco Gianluigi Naletto e l’Assessora Chiara Iuliano: “Sabato saremo presenti anche noi per sostenere questa importante giornata e coglieremo l’ occasione per vaccinarci. Ricordiamo che il vaccino ha permesso di debellare tante malattie che ora sono solo un lontano ricordo, dobbiamo fare lo stesso per eliminare il covid. C’è bisogno dell’ aiuto di tutti per creare quel “cordone sanitario” che proteggerà soprattutto i più deboli. Sarà l’ occasione anche per informarsi su altri tipi di vaccini come quello contro lo Pneumococco e il cosiddetto Fuoco di Sant’Antonio”.

CRONACA. Chioggia, sedi per matrimoni cercasi

Il Comune di Chioggia rende noto l’intenzione di effettuare una selezione pubblica per la formazione di un Elenco delle sedi esterne alla Casa Comunale nel territorio di Chioggia per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili. Le sedi saranno individuate in siti luoghi/immobili/aree a valenza culturale, paesaggistica, ambientale ovvero turistica, presenti sul territorio comunale. La domanda per l’inserimento nell’Elenco potrà essere inviata entro le ore 12 del giorno 1° febbraio 2024. Tutte le info si possono trovare nella home page del sito ufficiale del Comune www.chioggia.org alla sezione Bandi e Avvisi.


Condividi sui social