redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cia Venezia: progetto contro il caporalato per 200 persone – TG Plus NEWS Venezia

484Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Cia Venezia: progetto contro il caporalato per 200 persone

Mille cittadini in sei regioni del Centronord, più di 200 in Veneto, nel veneziano, inseriti in un progetto contro il caporalato. Si tratta di PUNTACCAPO (Percorsi Unitari Attivi per il Contrasto al CAPOralato nel Centro Nord), un percorso che vede CIA Venezia protagonista. «È un progetto – conferma il presidente provinciale Paolo Quaggio – di supporto a cittadini di paesi terzi, regolarmente soggiornanti in Italia, vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura. Il progetto si avvale di sportelli informativi Cia, per favorire l’emersione e la presa in carico di persone in condizioni di sfruttamento lavorativo, offrendo supporto e consulenza alle vittime del caporalato, grazie a una equipe multidisciplinare (mediatore linguistico-culturale, agente di sviluppo territoriale, operatore sociale)».  CIA Venezia ha previsto gli sportelli informativi (per due giornate alla settimana) a Marghera, Chioggia e San Donà di Piave.

POLITICA. Baretta Assessore a Napoli: “Il mio legame con Venezia non viene meno”

“Ringrazio il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, della fiducia manifestatami nell’affidarmi l’incarico di assessore al Bilancio”. Commenta così, Pier Paolo Baretta all’indomani della sua nomina.
Non manca un richiamo a Venezia, sua città natale, dove lo scorso anno era stato impegnato nella corsa a sindaco per il centrosinistra. “Il mio legame con Venezia – conclude – non viene meno e ringrazio tutti coloro con i quali abbiamo condiviso l’impegno assunto nella campagna elettorale dello scorso anno, un impegno che continua. Dobbiamo avviare quel processo di rinnovamento necessario a preparare per tempo le prossime occasioni di riconquistare la città al futuro che merita”.

SANITA’. A Villa Salus Apre Urologia

Una nuova sezione di urologia è stata aperta di recente all’Ospedale Villa Salus sotto la direzione del dottore Daniele D’Agostino. Un nuovo importante servizio al territorio nel quale si utilizzeranno tecniche chirurgiche mini-invasive come chirurgia robotica per il trattamento dei tumori urologici, chirurgia laser per le patologie prostatiche e per la calcolosi urinari, idroablazione (AQUABEAM) e sistema REZUM per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna. Per prenotazioni contattare il Cup al numero 0412906525.

SPORT. VeniceMarathon, oggi Alì Family Run a Mestre e “Messa del Maratoneta” a Venezia

Dopo l’inaugurazione, avvenuta ieri, del 30^ Exposport Venicemarathon Village al Parco San Giuliano, è iniziato ufficialmente il weekend della VeniceMarathon. L’ingresso ad Exposport è gratuito, previa presentazione del Green Pass. Si potrà accedere oggi sabato 23 ottobre,  fino alle 20.  Questa mattina  al Parco San Giuliano ‘ultima tappa delle Alì Family Run di Mestre. Come sempre, gran parte del ricavato delle adesioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi “Obiettivo3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport di atleti disabili. E alle ore 17.30 verrà celebrata la “Messa del Maratoneta”, tenuta dal Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, assieme al parroco don Roberto Donadoni e a don Marco Carletto, atleta tesserato per Athletica Vaticana (la rappresentativa sportiva della Santa Sede), che il giorno seguente sarà al via della sua quinta Venicemarathon. La messa sarà celebrata nella chiesa di San Salvador.


Condividi sui social