Cibo scaduto e Nas – TG Plus NEWS
Notizie 15 novembre – ed. pomeriggio
Cronaca : Cibo scaduto, carne e salami non tracciabili. Arrivano i Nas
Blitz di carabinieri e Nas in due trattorie. Cibo scaduto, carne e salami non tracciabili e i Nas entrano in due trattorie. I carabinieri della stazione di Vittorio Veneto e del nucleo anti-sofisticazioni hanno sequestrato alimenti e per i ristoratori scatteranno multe fino a 6mila euro. Le due trattorie sono nella zona del vittoriese.
Cronaca : Morta Marisa Borin. Era albergatrice molto conosciuta
E’ stata trovata in casa senza vita: Marisa Borin, albergatrice trevigiana, aveva 63 anni. E deceduta nella sua abitazione di Casale sul Sile. Ha gestito per molti anni con i familiari l’hotel “La Sirenetta” a Jesolo. Mistero sulle cause del decesso. Il fratello Paolo, scrittore, intervistato ai che ai nostri microfoni, è stato il primo a darne la notizia.
Attualità : Consiglio regionale al Sant’Artemio. Approvato il bilancio
E’ stato approvato ieri sera il bilancio regionale. In un consiglio regionale tenutosi in via straordinaria al Sant’Artemio di Treviso in quanto Palazzo Ferro Fini in zona Piazza San Marco è stato completamente allagato . Spesa efficiente ed efficace, capacità di razionalizzazione della macchina amministrativa, robusta cura dimagrante sugli asset improduttivi, debito sotto controllo e in netta riduzione, concentrazione delle risorse laddove davvero si incide sul benessere dei veneti: sociale, salute, infrastrutture, formazione, lavoro, impresa,
ambiente. Il tutto senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Anzi, lasciando loro ogni anno ben un miliardo 219 milioni fra mancata applicazione dell’Irpef regionale e rinuncia all’imposizione del ticket regionale. Insomma, un bel bilancio senza tasse, ha dichiarato Luca Zaia.
Cronaca : Altamarea con 160 cm, chiusa Piazza San Marco. Sospesi i servizi Actv
E’ peggiorata la previsione di marea per stamane, 15 novembre, a Venezia. La stima di acqua alta è stata rivista al rialzo dai 150 centimetri precedenti a 160 cm sul medio mare, alle 11.20. Lo comunica il centro maree del Comune, che poco fa ha attivato le sirene di allarme in città. Il fenomeno è dovuto al rialzo dei venti di scirocco.
Alle 8.30 il livello di marea era di 115 centimetri, con piazza San Marco già abbondantemente allagata.
Alle 9 la marea ha toccato i 120 cm. Il leader della Lega Matteo Salvini, col sindaco Brugnaro e il governatore Zaia, ha iniziato un sopralluogo a San Marco poco prima delle 9. Il sindaco Luigi Brugnaro alle 9.30, vista l’evoluzione della marea, ha disposto la chiusura di piazza San Marco