redazione@tgplus.it
TG+

CIG anche per i negozi Benetton – TG Plus NEWS

1.08KViews
Condividi sui social

Notizie 3 aprile – ed. mattina

Economia. CIG anche per i negozi Benetton

Dopo le maestranze degli stabilimenti tessili e del comparto amministrativo e direzionale, anche i lavoratori dei negozi del Gruppo Benetton finiscono in cassa integrazione. L’accordo raggiunta tra azienda e sindacati sancisce una forma retroattiva a far data dal 16 marzo scorso per 9 settimane e riguarderà circa 1000 addetti del comparto vendita al pubblico.

Attualità. Autostrade gratis per il personale sanitario

Esenzione dai pedaggi, da ieri sino a fine emergenza: è questa la soluzione annunciata da Autostrade per l’Italia in accordo con il Ministero dei Trasporti e con Aiscat per favorire gli spostamenti del personale sanitario impegnato a contenere la pandemia in corso. Per usufruire dell’esenzione sarà sufficiente spedire una agevolazione all’indirizzo mail predisposto dalla società Autostrade.

Economia. Imposta di soggiorno, termine al 30 novembre

Il Comune di Treviso ha disposto un differimento del termine di pagamento del primo trimestre 2020 dell’imposta di soggiorno. La scadenza originaria del 30 giugno è stata dunque posticipata di cinque mesi per aiutare gli albergatori in difficoltà. Inoltre l’imposta varrà solo per i mesi di gennaio e febbraio: da marzo a giugno infatti, in concomitanza con l’emergenza, il tributo è stato sospeso.

Sport. Rucker SanVe, stagione finita

La Federbasket ha dichiarato conclusa l’annata sportiva 2019/20 per la Serie B: è il primo campionato nazionale di pallacanestro a decretare la chiusura anticipata dopo che tutti i tornei regionali e provinciali erano già stati dichiarati conclusi. Finisce dunque al secondo posto nel girone B l’avventura stagionale della Rucker SanVe in attesa di capire se, come annunciato nei giorni scorsi, a settembre si disputerà o meno la Coppa Italia LNP a Ravenna.


Condividi sui social