Se avete paura dei coccodrilli, non andate a vedere Crawl!
Cosa c’è di meglio a ferragosto di un bel film horror per una serata alternativa con gli amici? Esce in sala proprio il 15 agosto il disaster movie Crawl, diretto dal francese Alexandre Aja, regista de Le Colline hanno gli Occhi, e prodotto da Sam Raimi, che ricordiamo per la prima trilogia di Spiderman nonché soprattutto per la mitica trilogia horror de La Casa, una saga cult che non può non ricordare chi abbia almeno 30 anni, con protagonista il mitico Bruce Campbell alle prese con orde di non-morti. In Crawl i cattivi non sono più gli zombie, bensì i coccodrilli, pericolosi rettili dall’anima preistorica, in circolazione da 37 milioni di anni, che riempiono di salti sulla sedia l’ora e mezzo di pellicola.
Il film prende le mosse dalla complicata storia di una figlia e un padre che si incontrano dopo anni nel posto sbagliato. Haley Keller infatti non parla da tempo con suo padre Dave, per anni anche suo allenatore di nuoto. Non gli parla precisamente da quando i suoi genitori si sono separati e il papà è rimasto nella casa di famiglia in Florida, incapace di accettare che la moglie avesse un altro uomo. Ma quando un potentissimo uragano colpisce la costa sud-est degli Stati Uniti, la ragazza decide di tornare dal padre, trovandolo però intrappolato e ferito: un coccodrillo si è infilato nel sottoscala e nuota indisturbato verso di lui. Ne nasce una sceneggiatura di stampo thriller-horror in un contesto catastrofico, che ha animato anche la serata di presentazione romana del film.
Per la prima volta dalla sua apertura infatti la Cinepiscina di Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, ha ospitato in anteprima esclusiva la proiezione di questa claustrofobica pellicola con tanto di scenografia a tema, a base di oscurità, alligatori ed effetti speciali che hanno magnificamente coreografato il debutto della prima cinepiscina del mondo.