TG Plus

Cinque sanitari veneziani nominati “Cavaliere al Merito della Repubblica” – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Cinque sanitari veneziani nominati “Cavaliere al Merito della Repubblica”

Giovedì mattina, come da decreto del Capo dello Stato, il prefetto di Venezia ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana a 4 dipendenti dell’Ulss 4 e a un ex dipendente di questa Azienda sanitaria ora in servizio all’Ulss 3 “Serenissima”. Hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere: il medico Luigi Nicolardi, in servizio per 37 anni all’Ulss 4 di cui gli ultimi 12 come direttore del Dipartimento di Prevenzione, ora in quiescenza; il medico Lucio Brollo, direttore dell’area malattie infettive al Covid Hospital di Jesolo durante periodo di attivazione dello stesso, e ora direttore della Medicina sempre all’ospedale di Jesolo; l’infermiere Corrado Benetti che è stato coordinatore infermieristico nella Terapia Intensiva al Covid Hospital di Jesolo, ora coordinatore presso la direzione del distretto sociosanitario unico; l’infermiere Martino Ferrazzo che è stato coordinatore infermieristico alle Malattie Infettive sezione 1 al Covid Hospital di Jesolo, ora coordinatore delle Professioni Sanitarie Ospedaliere. Oltre a loro conferita l’onorificenza ad Amalia Fontanel che è stata responsabile della Centrale Operativa Territoriale e delle Professioni Sanitarie del territorio dell’Ulss 4, ora all’Ulss 3 con la qualifica di dirigente sempre delle Professioni Sanitarie del territorio.

ATTUALITA’. Celebrazioni per la Festa della Madonna della Salute 2021

La città di Venezia torna a celebrare l’annuale festa della Madonna della Salute, con il tradizionale pellegrinaggio votivo della popolazione veneziana. L’attuale situazione epidemiologica chiede di mantenere una prudente attenzione con alcuni adattamenti circa le modalità di svolgimento del pellegrinaggio, al fine di adeguarsi al delicato e mutevole stato della pandemia da Covid-19. In tal senso il Comune e il Patriarcato di Venezia confermano il desiderio, manifestato da molti fedeli, di voler rinnovare anche quest’anno lo storico voto della Serenissima e garantire, in tutta sicurezza, la possibilità di accedere alla Basilica della Salute. Tutti i  dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Collegamento ciclabile sulla SP30 tra Santa Maria di Sala e Mirano: approvato il progetto

La Città metropolitana di Venezia ha approvato con un decreto del Sindaco Luigi Brugnaro il progetto di fattibilità tecnica che prevede la realizzazione di un collegamento ciclabile lungo la Strada Provinciale 30 tra i comuni di Santa Maria di Sala e Oriago.  Il progetto rientra tra gli interventi inseriti nel Programma Triennale delle opere pubbliche 2021-2023, avrà una spesa complessiva di 5.787.000,00 euro. Entro il 2022 si prevede l’approvazione del progetto definitivo e l’avvio della gara per l’assegnazione dei lavori. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

SPETTACOLI. Centro Candiani: annullato il concerto di Djabe di domani

Il Centro Candiani informa che il concerto The magic stag del gruppo ungherese Djabe della rassegna Candiani Groove e previsto per sabato 13 novembre alle ore 21, è stato annullato a causa di sopravvenuta impossibilità di un musicista. Per il rimborso dei biglietti acquistati rivolgersi alla biglietteria del Centro Candiani nei seguenti orari: domenica 14.30 – 18.00 / lunedì 10.00 – 12.00 / martedì 10.00 – 12.00 e 16.00 – 18.00 / mercoledì 16.00 – 19.00, oppure telefonando al numero 047.2746111 ; email o inviando una mail all’indirizzo candiani@comune.venezia.it .


Condividi sui social