TG Plus

Clandestini con documenti falsi, arrestato un trafficante

Condividi sui social

CRONACA. Clandestini con documenti falsi, arrestato un trafficante

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso, in collaborazione con il Commissariato di Polizia Anzio/Nettuno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Tribunale veneto, nell’ambito dell’operazione “Malta’s Passeur”. Si tratta del secondo dei tre guineani coinvolti nelle indagini che avevano portato alla luce come decine di clandestini, utilizzando documenti d’identità contraffatti, fossero entrati nel territorio nazionale a bordo di voli di linea da Malta, atterrati in numerosi aeroporti italiani.
Centinaia di clandestini giunti in Italia con voli di linea e falsi documenti – Notizie Plus

CRONACA. Auto contro moto a Fontanelle, grave il centauro

Verso le 23 di giovedì , in via Roma a Fontanelle scontro tra una moto e un’auto. Ad avere la peggio M.D., 54 anni, motociclista di Santa Lucia di Piave. Immediato il ricovero all’ospedale di Treviso: è in gravi condizioni. Ieri nel tardo pomeriggio a Gorgo al Monticano un’altra fuoriuscita autonoma: la conducente di una Fiat Punto di colore bianco è finita contro il guardrail all’altezza dello svincolo della Postumia verso Cavalier. Non è rimasta ferita.

ATTUALITA’. Inaugurato l’archivio digitale a Mogliano

Presentato ed inaugurato  nella Sala Consiliare della Sede Municipale di Mogliano Veneto, il nuovo Archivio Digitale dell’Edilizia Privata, alla presenza dell’Assessore Regionale al Bilancio con delega al Sistema informatico, E-Government e Agenda Digitale Francesco Calzavara e di numerosi professionisti e rappresentanti degli Ordini professionali e delle Associazioni di categoria. Un enorme lavoro che, iniziato a fine 2021, è consistito nella dematerializzazione e nella digitalizzazione dei fascicoli cartacei conservati presso l’Archivio storico dell’Edilizia Privata di Zerman.
Mogliano: Inaugurato l’Archivio Digitale – Notizie Plus

CULTURA. Castelfranco torna finalmente ad avere un museo civico

Questa sera alle 19 apre ufficialmente i battenti la mostra temporanea “Esibire, documentare, recuperare” a Castelfranco Veneto, presentata stamane alla stampa. E’ importante perché non si tratta solo di una notevole esposizione che resterà aperta fino al 1 ottobre ma di fatto rappresenta l’apertura alla città di palazzo Soranzo Novello, recente acquisizione del Comune, con l’intento di farne la sede dei musei civici cittadini. Così con questa mostra si potranno ammirare proprio alcuni tra i “tesori” delle collezioni artistiche della città, fino ad ora relegate negli scantinati, per la mancanza di una sede espositiva adeguata.


Condividi sui social