redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Cluster di Ormelle, 30 positivi con la variante indiana – TG Plus NEWS Treviso

653Views
Condividi sui social

SANITA’. Cluster di Ormelle, 30 positivi

Le persone risultate positive al Covid19 residenti nell’area di Ormelle sono salite a una trentina, buona parte delle quali di nazionalità indiana, residenti e occupate in loco. Il sequenziamento ha evidenziato che si tratta di variante Indiana. Il cluster è iniziato con due casi, riferiti a persone che hanno effettuato il tampone in quanto sintomatiche. Nessuno dei positivi ha sviluppato la malattia in forma grave, non vi è stato alcun ricovero e la maggior parte delle persone risulta asintomatica. Nessuno dei positivi era stato vaccinato.  Si tratta di un cluster circoscritto, interamente riferito a persone con legami di lavoro o di parentela. 

SANITA’. Veneto zona bianca da lunedì, Zaia annuncia ordinanza

Veneto zona bianca da lunedì 7 giugno. Lo anticipa il governatore Luca Zaia, visti i parametri della regione “per la terza settimana vistosamente sotto i limiti per la zona bianca“. Il passaggio determinerà l’adozione di nuove regole, ad esempio per i ristoranti: nessun limite per la presenza ai tavoli all’aperto, 6 persone a tavola al chiuso. “Da lunedì siamo zona bianca, presto farò un’ordinanza sulle riaperture. Per rispetto istituzionale aspettiamo l’ordinanza del ministero della Salute”, dice il presidente della regione, che attende la firma del ministro Roberto Speranza per siglare l’atto che certifica le riaperture da lunedì per categorie e strutture, come le piscine al chiuso, che attendono il via libera.

CRONACA. Centauro 37enne sbanda e muore

Un motociclista ha perso la vita ieri sera alle 21 in via Redipuglia a Cordigliano. Il centauro di 37 anni è sbandato in maniera autonoma uscendo di strada e sbattendo pesantemente a terra. All’arrivo dei soccorsi non c’è stato niente da fare, era morto sul colpo.

CRONACA. Truffa la madre malata per 1,6 milioni

La guardia di Finanza di Treviso ha denunciato una 37enne che, tra il 2011 e il 2019, si è impossessata di 1,6 milioni di euro sottraendoli all’anziana madre, ricoverata dal 2009 in una casa di cura della provincia e della quale era stata nominata amministratrice di sostegno. I finanzieri sono riusciti a ricostruire le modalità attraverso le quali la donna è riuscita a prosciugare l’intero patrimonio della vittima con ripetuti bonifici e prelievi.

CULTURA. Breda al via la stagione estiva di eventi

Presentata in Villa Olivi la rassegna di eventi estivi 2021 del Comune di Breda di Piave, “E quindi uscimmo a riveder le stelle” che vedrà l’organizzazione di 5 eventi a disposizione della comunità bredese dal 22 giugno al 29 luglio. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito previa prenotazione sul form disponibile nel sito  del Comune. A raccontare il cartello di eventi l’assessore alla Cultura del Comune di Breda di Piave, Fiorenza Zanette. “Siamo felici di essere riusciti, con coraggio, a organizzare una rassegna estiva dal titolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, una frase emblematica di Dante che simboleggia il ritorno all’aperto, alla vita, al riscoprire la cultura e la socialità di cui tanto abbiamo bisogno.


Condividi sui social