redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Cocaina, hashish, anabolizzanti: arrestato 26enne trevigiano

633Views
Condividi sui social

Cocaina, hashish, anabolizzanti: arrestato 26enne trevigiano

La Gdf di Pordenone ha tratto in arresto un 26enne trevigiano per spaccio di hashish e cocaina e detenzione di anabolizzanti. Nel corso di uno dei tanti posti di controllo effettuati sul territorio, le Fiamme Gialle del Gruppo di Pordenone hanno scoperto, in una delle autovetture fermate per un controllo di routine, quasi 15 grammi di cocaina, occultati, già suddivisi in dosi, all’interno di un borsone con vestiario da palestra. L’immediata perquisizione dell’abitazione del conducente, originario del trevigiano, ha permesso di rinvenire oltre 90 grammi di hashish, un bilancino di precisione, 3 fiale di steroidi anabolizzanti (“testosterone C”, “trenbolone A” e “boldenone”), quasi 600 € di denaro contante ed una pistola a gas, riverniciata di nero e priva del prescritto tappo rosso. L’uomo, incensurato, è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha dapprima disposto gli arresti domiciliari e, poi, dopo l’udienza di convalida, la misura cautelare dell’obbligo di firma.

POLITICA. 6 trevigiani vanno in Parlamento: tutti alla Camera, nessuno in Senato

Sono sei i trevigiani che entrano in Parlamento, eletti alla Camera dei Deputati, tre eletti nel collegio uninominale e tre al proporzionale. Mentre in Senato non ci sarà nessun trevigiano. A rappresentare la nostra provincia ci sarà solo il bellunese Luca De Carlo, senatore uscente e segretario regionale di Fratelli d’Italia, che ha trionfato al collegio uninominale Veneto-U02 (Treviso). I trevigiani eletti alla Camera sono due per Fratelli d’Italia: l’ex magistrato Carlo Nordio per Fratelli d’Italia, 75 anni, il suo nome circola anche come possibile ministro della Giustizia e Marina Marchetto Aliprandi, 71 anni, imprenditrice, è capogruppo in consiglio comunale a Oderzo. Per la Lega entrano Dimitri Coin, 52 anni, imprenditore, di Treviso; Ingrid Bisa, 44 anni, avvocato, di Cavaso del Tomba e Gianangelo Bof, 47 anni, sindaco di Tarzo al terzo mandato. Per il Partito Democratico entra Rachele Scarpa, 25 anni, studentessa, nel 2020 candidata alla regionali.

SANITA’. Balzo dei contagi e dei ricoveri in Veneto nelle ultime 24h

Balzo dei contagi e dei decessi da Covid-19 in Veneto: ieri sono stati 6.395 i nuovi casi, in notevole aumento rispetto ai poco più di mille di domenica. Il totale da inizio pandemia sale a 2.261.171. Sono inoltre 12 le vittime, con il totale a 15.470. Aumentano di conseguenza anche i numeri sugli attuali malati, che sono 41.958, 3.043 in più rispetto alle 24 ore precedenti. Risalgono (+26) i ricoveri in area medica, che sono 512, mentre scendono (-3) quelli in terapia intensiva. La campagna vaccinale segna 1.099 somministrazioni, di cui 958 sono quarte dosi.

CULTURA. Baroque Experience, torna il festival internazionale di musica classica

Fondazione Antiqua Vox propone anche quest’anno Baroque Experience, il Festival Internazionale dedicato alla Musica Antica e Barocca per far conoscere al pubblico i grandi interpreti del panorama musicale internazionale, valorizzare i luoghi più suggestivi di Treviso e riscoprire il fascino di antichi strumenti restaurati grazie al progetto Restituire Bellezza, iniziato da Fondazione Antiqua Vox nel 2017.
Baroque Experience, torna il festival internazionale di musica classica – Notizie Plus


Condividi sui social