redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Coldiretti: “Il maltempo ha lasciato il segno sulle colture” – TG Plus NEWS

939Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 5 agosto

CRONACA: Coldiretti: “Il maltempo ha lasciato il segno sulle colture”

Anche nel veneziano si sono verificati violenti temporali, ieri la zona più colpita della provincia è stata Oriago di Mira con 40 mm di acqua caduta in  poco meno di mezz’ora. “Con allagamenti in campagna che hanno rovinato la soia di secondo raccolto – è l’allarme di Coldiretti – Non è mancata la grandine che ha lasciato il segno sulle colture a pieno campo come le zucchine e melanzane. La grandine è precipitata anche in altre località del veneziano ma fortunatamente senza apportare gravi danni. La grandine – precisa la Coldiretti – è la più temuta in questa fase stagionale per i danni irreversibili che provoca alle coltivazioni nei campi dove è in piena raccolta la frutta estiva e sta per iniziare la vendemmia. Gli agricoltori cercano di difendersi con le reti anti grandine e con le serre coperte ma spesso – sottolinea la Coldiretti – la furia delle tempeste è così violenta che squarcia le coperture e distrugge tutto.

ATTUALITA’: Porto Marghera, si concluderà oggi l’intervento di manutenzione nelgi impianti

Si concluderà nella giornata odierna l’intervento di manutenzione negli impianti della societa Versalis Spa di Porto Marghera. Intervento che consiste in attività di manutenzione ai sistemi ausiliari di estrazione delle condense dai condensatori dei turbocompressori del ciclo frigo propilene.  Durante tali operazioni saranno possibili brevi attivazioni delle torce di Fusina dell’impianto CR 1-3.  L’intervento si sarebbe dovuto concludere nella giornata di ieri, come avevamo dato notizia nel corso dei nostri telegiornali, ma si è verificato un ritardo , dovuto alle condizioni meteo avverse di ieri

ATTUALITA’: Jesolo, Comune e cittadini a confronto per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Una seduta pubblica per confrontarsi sul Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA), è prevista per  venerdì 7 agosto alle ore 10.00 nella Sala rappresentanza del comune di Jesolo e sarà  trasmessa anche in diretta sul canale YouTube della Città di Jesolo.Per facilitare la raccolta delle informazioni necessarie alla redazione del Piano è stato predisposto anche un questionario da far pervenire agli uffici comunali, in forma totalmente anonima. Nel corso dell’incontro previsto per venerdì 7 agosto il PEBA verrà illustrato ampiamente per favorire il maggior coinvolgimento possibile dei cittadini.

ATTUALITA’ –  A Mirano commemorazione del bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto di 75 anni la bomba atomica radeva al suolo Hiroshima e qualche giorno dopo, il 9, anche Nagasaki veniva distrutta. Il Comune di Mirano e il Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik” organizzano una breve cerimonia commemorativa di quei tragici eventi per giovedì 6 agosto 2020. L’evento, che si terrà di fronte al Municipio di piazza Martiri, non è aperto al pubblico per via delle misure anti-Covid-19. La cerimonia inizierà alle ore 8.00. Alle 8.15 i campanili delle chiese di S. Michele e di S. Leopoldo Mandic suoneranno 43 rintocchi di campana, a significare i 43 secondi che intercorsero tra lo sgancio della prima bomba atomica e la sua esplosione su Hiroshima.


Condividi sui social