TG Plus

Coldiretti: “Ritorna il turismo”. A Pasqua il tutto esaurito – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Coldiretti: “Ritorna il turismo”. A Pasqua il tutto esaurito

Quasi un italiano su quattro (23%) ha scelto di mettersi in viaggio per una vacanza approfittando delle festività di Pasqua ma anche del vicino ponte del 25 aprile. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo a Milano, che evidenzia un ritorno dei turisti pasquali nel 2022 dopo due anni di “fermo” dovuto ai lockdown e alle misure di restrizione legate all’emergenza Covid. “Da tre anni ormai, non capitava di dover rifiutare ospiti affezionati per il tutto esaurito nelle nostre strutture agrituiristicheafferma Tiziana Favaretto presidente di Terranostra Venezia, l’associazione che coordina gli agriturismo di Coldiretti – finalmente ritorniamo a lavorare a pieno ritmo, anche se la spada di Damocle del Covid che ci vede costretti a gestire cancellazioni improvvise, pesa molto sull’organizzazione del lavoro, dobbiamo infatti essere molto flessibili e pronti a variazioni di programma repentine.” Se la tavola con la cucina a chilometri zero resta la qualità più apprezzata, a far scegliere l’agriturismo – conclude la Coldiretti – è la spinta verso un turismo di prossimità, con la riscoperta dei piccoli borghi e dei centri minori nelle campagne italiane che ha portato le strutture ad incrementare anche l’offerta di attività con servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi e ambientalisti, oltre ad attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici o wellness.

CRONACA. COVID, 315 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 11 aprile, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 1.847 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 315 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 78.469, dei quali 13.493 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.556.395 contagi nel territorio regionale, 257.570 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 624 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 28 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.948.934 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 10 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.984.740 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 927 persone. Inoltre, 3.333.356 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.431.874 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 517.060.

CRONACA. Mercoledì ritardi nel servizio di raccolta dei rifiuti

Uiltrasporti ha indetto mercoledì 13 aprile un’assemblea del personale dei servizi di igiene urbana di Venezia.
Di conseguenza, quel giorno a Venezia, Murano e Burano potrebbero verificarsi ritardi nell’esecuzione del servizio di raccolta dei rifiuti, che comunque sarà garantito.


Condividi sui social