TG Plus

Colte in flagranza mentre derubano un turista all’imbarcadero: arrestate – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Colte in flagranza mentre derubano un turista all’imbarcadero: arrestate

Hanno rubato un portafogli ad un turista canadese, ma sono state colte sul fatto dalla Polizia locale e arrestate. Protagoniste due giovani donne, una delle quali già con precedenti specifici. Nel pomeriggio di ieri, martedì 17 maggio, sono state notate dagli operatori in atteggiamenti sospetti vicino alla fermata del vaporetto 2. Dopo essere entrate all’interno dell’imbarcadero, seguite a distanza dagli agenti, si sono avvicinate al turista sottraendogli il portafogli. La coppia è stata subito fermata e la refurtiva è stata recuperata. Dopo l’arresto sono state messe a disposizione del Pubblico ministero, con l’accusa di furto pluriaggravato.

CRONACA. E’ mancato l’imprenditore Bruno Brusutti, il cordoglio di Brugnaro

E’ mancato oggi, 18 maggio, Bruno Brusutti, presidente dell’omonima società di trasporto persone , la più antica della provincia veneziana. Luigi Brugnaro, sindaco del Comune di Venezia e della Città Metropolitana, ha voluto esprimere queste parole di cordoglio: “A tutta la famiglia del Commendatore Bruno Brusutti e al figlio Marco arrivi il cordoglio dell’intera Città Metropolitana di Venezia e mio personale. Un uomo e imprenditore illuminato, che con il proprio lavoro, ha saputo far crescere un’azienda diventata orgoglio del nostro territorio”.

CRONACA. Chiusura Via Formighè fino al 31 dicembre 2022

Come vi avevamo anticipato ieri nel corso del nostro TG, da domani giovedì 19 maggio sarà vietato il transito in Via Formighè. Uno stop al traffico necessario per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della via che, specialmente nel suo lungo tratto centrale di circa 2,5 chilometri, accusa cedimenti arginali che hanno prodotto pericolose spaccature nell’asfalto. Per poter procedere ai lavori, prima nei punti più delicati e poi lungo l’intero asse, la strada verrà quindi inibita al traffico in via provvisoria fino al 31/12/22, come ha stabilito un’ordinanza ad hoc.

CRONACA. Zaia incontra gli alunni della scuola “Cerutti” di Murano

Il Presidente della Regione del Veneto ha incontrato in sala Pedenin a palazzo Balbi, sede delle Giunta regionale del Veneto a Venezia, gli alunni della classe quinta B della scuola primaria statale “Mons. Luigi Cerutti” di Murano. L’incontro è stato programmato dopo che gli alunni dell’isola veneziana hanno scritto una lettera al Governatore per chiedere un impegno a salvare la scuola secondaria di primo grado dell’isola lagunare, che rischia di non avere i numeri per formare la classe prima il prossimo anno, pur rappresentando un servizio vitale per l’isola e per i bambini che vi abitano. Al termine dell’incontro il Governatore si è rivolto ai piccoli studenti di Murano con un invito particolare. “Studiate e parlate inglese. Dovete parlare l’inglese come il veneto”.


Condividi sui social