redazione@tgplus.it
TG+

Comuni dalla parte dei bimbi nelle emergenze – TG Plus NEWS

736Views
Condividi sui social

NOTIZIE 22 LUGLIO – EDIZIONE MATTINO

TREVISO

 

 

CRONACA. Comuni dalla parte dei bimbi nelle emergenze

Sarà firmata oggi la lettera di intenti che associazione Comuni della Marca Trevigiana ha sottoscritto con Save The Children per favorire l’inserimento nei piani di protezione civile comunali di specifiche azioni che tutelino i minori. Tra le azioni da poter inserire nella pianificazione comunale, ad esempio, la mappatura dei servizi all’infanzia e all’adolescenza e la previsione di una figura di coordinamento dedicata ai minori per la gestione dell’emergenza, ma anche la predisposizione di spazi a misura di bambino.

CRONACA. Il Sunset minaccia la chiusura

Il ristorante Sunset in via Fonderia a Treviso è stato chiuso una decina di giorni fa dalla polizia locale perchè serviva cibo a buffet. La segnalazione di alcuni clienti ha fatto chiudere il locale per 5 giorni.  Provvedimento al quale però segue adesso un’ulteriore chiusura di altrettanti giorni perché i titolari del locale avevano ignorato la prima sanzione. E ora i fratelli titolari del locale si sfogano sul web dando la loro versione dei fatti e dicendo che in queste condizioni il locale potrebbe non aprire più.

AMBIENTE. Sostenibilità con le auto ibride in Comune

In Comune una nuova vettura ibrida.  E’ stata presentata a Ca’ Sugana la BMW 225 xe Active Tourer, vettura ibrida caratterizzata dalla tecnologia plug-in che permette di ricaricare le batterie direttamente dalla rete elettrica domestica come un’auto elettrica e, nello stesso tempo, utilizzare con efficienza un motore a benzina. L’utilizzo della vettura, che sarà a disposizione dello Staff di Gabinetto del Sindaco e degli Amministratori per l’attività istituzionale, rientra nel progetto di sostenibilità ambientale e di promozione delle misure relative alla riduzione dell’impatto ambientale derivato dall’uso di combustibile.

EVENTI. Il tango chiude Sile Jazz

L’edizione tutta a “chilometro zero” di Sile Jazz che da voce ai talenti locali si conclude sabato 25 luglio, alle 21, in Piazza Pio X a Casier portando in scena la musica del tango argentino dalle origini fino ai suoni più moderni.

 


Condividi sui social