redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Con 4passi Treviso sconfina e diventa capitale della sostenibilità

505Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. All’ospedale di Treviso le forze dell’ordine donano il sangue: “Un gesto concreto di solidarietà”

Le forze dell’ordine di Treviso anche quest’anno hanno preso parte alla 13esima edizione della manifestazione “Uniformi nel donare”, promossa dall’Avis provinciale in collaborazione con l’Ulss2 Marca Trevigiana per la promozione e sensibilizzazione della cittadinanza ad una “solidarietà attiva”.  Quest’oggi al Centro trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso si sono dati appuntamento numerosi operatori e operatrici delle forze dell’ordine e delle forze armate, invitati a effettuare una donazione di sangue o plasma, oppure ad avviare il percorso dell’idoneità per diventare donatori.

SANITA’. Covid in Veneto, 2.326 nuovi casi e 6 vittime in 24 ore

Sono 2.326 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto, un numero in linea con l’andamento delle ultime settimane, che porta il totale dei contagi in regione a 2.225.522. Vi sono 6 vittime, con il totale dei decessi a 15.424. Continua la discesa degli attuali malati, che sono 35.982, 151 in meno rispetto al giorno precedente. I reparti non critici scendono sotto i 500 pazienti (498), con 10 ricoveri in meno; leggero aumento (+2) nelle terapie intensive, con 24 ricoverati. La campagna vaccinale segna 762 somministrazioni, di cui 653 quarte dosi.

SPORT. Oro per l’atletica di Treviso: 18 medaglie conquistate dai giovani atleti

Medaglie d’oro e ottimi punteggi per i giovani atleti trevigiani. La Rappresentativa giovanile di atletica di Treviso ha dominato al 30° trofeo internazionale giovanile di altetica leggera “Città di Majano”, l’unica manifestazione in Italia a carattere internazionale del settore giovanile dell’atletica leggera, svoltosi lo scorso fine settimana. I giovani atleti di Treviso, guidati dal Fiduciario tecnico Sandro Delton, si sono imposta nella prestigiosa rassegna che nella cittadina friulana ha visto in pista ben 19 selezioni italiane e straniere. I ragazzi hanno conquistato ben 18 medaglie: 4 medaglie d’oro, 11 d’argento e 3 di bronzo. Treviso ha totalizzato 442 punti, staccando Padova (407) e Verona (394) posizionandosi al primo posto, così come aveva già fatto lo scorso anno.

EVENTI. Con 4passi Treviso sconfina e diventa capitale della sostenibilità

Treviso capitale nazionale della sostenibilità e del commercio equo per un weekend. 4passi Festival mette a calendario, dal 30 settembre al 2 ottobre, una dozzina di incontri, un convegno, momenti di confronto che contano la partecipazione di 30 ospiti, tre spettacoli, un focus sul mondo della moda sostenibile, dieci percorsi guidati nel centro di Treviso e una decina di altri appuntamenti tra laboratori, degustazioni e momenti di intrattenimento per i più piccoli. Due le novità più rilevanti: l’inserimento della manifestazione all’interno del programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 dell’ASVIS e la partnership con Altromercato Festival, di cui ospiterà la prima edizione grazie alla vittoria di un bando nazionale.
Con 4passi Treviso sconfina e diventa capitale della sostenibilità – Notizie Plus


Condividi sui social