Condannati gli aggressori di Bortuzzo – TG Plus NEWS
Notizie 10 ottobre – ed. mattina
Cronaca. Condannati gli aggressori di Bortuzzo
I due balordi che lo scorso febbraio spararono al nuotatore trevigiano ed alla sua fidanzata a Roma, ferendo lei e lasciando lui paralizzato dalla vita in giù sono stati condannati dal Tribunale di Roma. A fronte di una richiesta del Pm di 20 anni di reclusione, il giudice ha stabilito una pena di 16 anni, riconoscendo la premeditazione ma non i futili motivi del gesto. Disposto anche un risarcimento di 300mila euro per Bortuzzo.
Cronaca. Serra di marijuana: 4 arresti
Coltivavano canapa indiana di nascosto, in un seminterrato nella frazione montebellunese di Guarda, all’interno di un laboratorio di un ex calzaturificio. Ma il viavai di persone ed i bassi consumi elettrici hanno insospettito i Carabinieri che l’altra notte hanno fatto irruzione nella struttura scoprendo la piantagione. In manette quattro cittadini cinesi, immigrati irregolari: per alimentare le lampade della serra la banda aveva anche realizzato un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica.
Attualità. Terremoto a Quero Vas
Sismografi in azione ieri pomeriggio nel Feltrino: si è infatti registrata una scossa tellurica 2.6 gradi di magnitudo nel Comune di Quero Vas, a ridosso della Marca. Nessun danno a cose o persone ma il movimento del terreno, della durata di qualche secondo, è stato avvertito distintamente in tutta la zona, specialmente nel comparto di Valdobbiadene.
Attualità. Mezza di Treviso, ecco i divieti
Domenica si svolgerà l’abituale Mezza Maratona, completata per il secondo anno consecutivo anche dalla cronometro 10K. Per agevolare la manifestazione sportiva, il Comune di Treviso ha disposto alcune limitazioni al traffico: divieti di sosta lungo il PUT interno ed esterno già a partire da sabato pomeriggio, circolazione interdetta ai veicoli dalle 8:15 di domenica sino a cessate esigenze su tutto il percorso.