redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Conegliano, ex assessori ancora in giro a dar ordini? – TG Plus NEWS Treviso

704Views
Condividi sui social

POLITICA. Conegliano, ex assessori ancora in giro a dar ordini?

“Ex assessori sono in giro per gli uffici comunali a dire, vedere, controllare, altri telefonando danno ordini qua e là, altri tagliano nastri. Qualcuno li avverta che al momento non stanno governando, ma sono comuni cittadini”. L’attacco viene da Isabella Gianelloni, (ex) consigliere comunale del PD a Conegliano, la cui amministrazione è attualmente sotto commissariamento in attesa di nuove elezioni. Il malumore nella città del Cima serpeggia già da settimane: nei prossimi giorni interviste esclusive ad esponenti politici locali.

CRONACA. Si è spento Enzo Lorenzon, fondatore di Novaglass

Si è spento a soli 75 anni Enzo Lorenzon, a causa dei postumi di un infarto avvenuto tra sabato e domenica. Noto imprenditore della Marca, nel 1983 assieme al fratello Goliardo era stato uno dei soci fondatori della Novaglass di Salgareda, azienda produttrice di guaine impermeabilizzanti. Già Grande ufficiale al merito della Repubblica Italiana, in passato aveva anche ricevuto la prestigiosa Croce nera d’Austria per aver collaborato al recupero del cimitero austroungarico di Follina tramite Fondazione Cassamarca di cui è stato consigliere per un ventennio (oltre che presidente della tenuta Ca’ Tron Spa), tanto da diventare amico fraterno dell’On. Dino De Poli.

METEO. La furia del maltempo si abbatte sulla Marca

Il maltempo è tornato anche ieri e stanotte a spaventare la Provincia di Treviso. Diversi i danni e le esondazioni di fiumi e torrenti in tutta La Marca. Tra i danni più ingenti anche quelli alle grotte del Caglieron che rimarranno chiuse a tempo indeterminato. Il sito naturalistico visitato ogni anno da centinaia di persone da tutt’Italia è stato letteralmente invaso dal torrente Carron che ha distrutto le passerelle costruite lungo tutto il percorso. La conta dei danni è ancora in corso.  A far paura è anche il fiume Meschio che ha trasformato il centro di Cordigliano in un’enorme pozza d’acqua alle 4 di ieri mattina. Sorte analoga per piazza Roma a Sarmede dove il maltempo ha colpito anche le frazioni di Rugolo e di Montaner.

SPORT. TVB, 91-81 contro Pesaro con un grande Sokolowski

Torna alla vittoria la De’ Longhi Treviso Basket: al Palaverde nella 10.a giornata del recupero di Serie A ieri sera contro Pesaro la vittoria ieri è andata infatti ai ragazzi di Max Menetti 91-81. Sugli scudi il recente acquisto Michal Sokolowski, autore di 23 punti. TVB si porta quindi a 4 vittorie e 4 sconfitte, con 2 gare da recuperare, iniziando insomma un po’ a raddrizzare la propria classifica.


Condividi sui social