TG Plus

Confcommercio sul papà del Tiramisù “A lui il grazie di tutti noi”

Condividi sui social

ATTUALITA’. Confcommercio sul papà del Tiramisù “A lui il grazie di tutti noi”

Anche Fipe-Confcommercio si aggiunge al vasto cordoglio generato dalla scomparsa di Roberto Linguanotto, creatore del “tiramisù”. Ad esprimerlo, anche a nome di tutto il Sistema Treviso, è la presidente di Fipe e dell’Unione provinciale Confcommercio Dania Sartorato, che lo ricorda come “un uomo semplice, di grande disponibilità anche nell’importante collaborazione che ha prestato in questi anni nell’intensa opera di promozione di questo dolce, nato dalla passione e da quella sapienza artigianale che ha saputo trasformare un dolce casalingo in un potentissimo brand territoriale. A Roberto va tutto il riconoscimento della ristorazione, dei pubblici esercizi e del turismo trevigiani”.
Addio a Roberto “Loli” Linguanotto, il papà del Tiramisù – Notizie Plus

CRONACA. Incidente lungo la Statale Alemagna: arriva l’ambulanza

Incidente intorno alle 14 di oggi lungo la Statale Alemagna, all’altezza dell’incrocio con via Martel. Nell’impatto, avvenuto a pochi passi dall’ingresso sud della città, sono rimasti coinvolti due mezzi. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Vittorio Veneto e l’ambulanza del Suem 118. L’incidente ha causato qualche disagio al traffico. In totale i feriti sono due: il primo con un codice di media gravità, il secondo con ferite più lievi. Nessuno dei due è in pericolo di vita.

CRONACA. Auto contro ciclista: turista finisce all’ospedale con l’elicottero

Incidente questa mattina poco dopo le 9 lungo la regionale Postumia a Motta, all’altezza dello svincolo per Meduna di Livenza. Un’auto ferma allo stop aveva appena iniziato la manovra per la svolta a sinistra, quando ha agganciato la ruota posteriore di una ciclista che stava proseguendo in direzione Gorgo al Monticano. La donna è finita a terra sbattendo la testa. Aveva il casco. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto ambulanza e automedica. La signora è stata elitrasportata a Treviso: non è in pericolo. Ha rilevato il sinistro una pattuglia della Polizia locale di Motta.

CULTURA. Sartori e Sedona vincono il Premio Lirico “Città di Villorba”

Primo premio a Fabio Sartori. Premio per l’artista emergente a Vikram Francesco Sedona. Questi i vincitori della prima edizione del Primo Lirico “Città di Villorba”, istituito dall’amministrazione comunale di Villorba. Un riconoscimento atto a celebrare la ricca tradizione musicale del territorio villorbese, noto per aver formato e attratto eccellenze nel campo della lirica.
Sartori e Sedona vincono la prima edizione del Premio Lirico “Città di Villorba – Notizie Plus

 


Condividi sui social