redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Contagi nelle scuole, 1824 classi oggetto di provvedimenti – TG Plus NEWS Treviso

838Views
Condividi sui social

CRONACA. Contagi nelle scuole, 1824 classi oggetto di provvedimenti

Classi in presenza dimezzate dal Covid nelle scuole trevigiane. La seconda settimana di rientro a scuola conta ben 1.824 classe interessate da provvedimenti sanitari. Erano mille venerdì scorso. Mai così tante dall’inizio della pandemia. Numeri altissimi anche rapportati alle altre province del Veneto: “A Padova e Verona, ad esempio, si viaggia intorno alle 600-700 classi con contagi – evidenzia l’Ulss2 – noi ne abbiamo il triplo e questo inevitabilmente si ripercuote sui punti tampone. Il 25% dei positivi è in età scolare”. Tra le classi interessate da provvedimenti 507 sono state messe in quarantena, 374 sono in monitoraggio, 841 in auto-sorveglianza e 102 classi divise tra quarantena e monitoraggio in base agli studenti vaccinati e non vaccinati.

CRONACA. Torna la domenica ecologica: il 30 gennaio auto interdette entro Mura

Il 30 gennaio si terrà la prima delle domeniche ecologiche del 2022, appuntamenti promossi dalla Regione Veneto nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Come già previsto in occasione delle domeniche ecologiche del 2021, le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona Dentro Mura, dove sarà interdetta la circolazione alle auto dalle ore 9 alle 18.  Al fine di rendere comunque agevole l’accesso ai visitatori verrà predisposta apposita cartellonistica stradale e infografiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della Città.

CRONACA. Venerdì a S. Lazzaro per i funerali di Antonia, docente e stilista

Lutto ieri a Treviso per la scomparsa a soli 40 anni di Antonia Cusciacstilista, direttrice e docente dell’Istituto di moda Treviso Fashion School. Il male, con cui combatteva da due anni, ha spento il suo sorriso e la sua creatività. In Italia da oltre vent’anni proprio per studiare moda, la sua grande passione. Nel settembre 2011 aveva aperto l’istituto di moda a Treviso all’altezza di via Frà Giocondo, dove teneva corsi professionali per aspiranti stilisti, designer, modellisti e di sartoria. Antonia lascia il marito Ghenadie, i figli Dan e Sofia, la mamma, il papà, il fratello, i cognati, i nipoti, i suoceri, uniti ai parenti e agli amici. L’ultimo addio ad Antonia Cusciac verrà dato venerdì 21 gennaio, alle 10.30, nella chiesa di Sant’Agostino a Treviso. Poi Antonia riposerà nel cimitero di San Lazzaro.

SPORT. Il Treviso Calcio ha compiuto oggi 113 anni

“Oggi è un giorno speciale e per questo voglio inviare un abbraccio biancoceleste a tutte quelle persone che nelle varie epoche della nostra squadra hanno innanzitutto tifato, militato, diretto e collaborato a tutti i livelli per il bene della nostra società. Oggi è il compleanno del Treviso calcio nato il 18 gennaio 1909”. Queste le parole del presidente di Treviso Fbc 1993, Luigi Sandri che ha voluto inviare il proprio augurio e quello di tutta la società attuale a chi ama e ha amato i colori biancocelesti. “Sono periodi difficili per lo sport, per chi lo pratica e lo vive nel quotidiano – aggiunge Sandri – è ovvio augurarsi presto di poter voltare pagina e tornare allo stadio in tutta sicurezza e tranquillità. E’ giusto ribadire che i nostri tifosi ci mancano. E per quanto riguarda il settore giovanile non sarà mai poco il ringraziamento che dobbiamo riservare alle famiglie dei nostri giocatori”.
Il 2022 del Treviso Calcio: progetti, speranze, idee – TG Plus SPORT

 


Condividi sui social