È ancora un successo di partecipazione per la Europe Triathlon Cup (Élite) e la Europe Triathlon Junior Cup di Caorle.
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio tra Porto Santa Margherita e Altanea arriveranno oltre 350 atleti, in rappresentanza di 35 Nazioni di tutti i Continenti. Continua dunque il trend positivo dell’evento che fin dal suo esordio nel calendario internazionale del triathlon, quattro anni fa, si è subito distinto come la tappa di Europe Triathlon Cup più partecipata tra quelle organizzate nel suolo continentale. Sul litorale adriatico per la manifestazione che vede alla regia Silca Ultralite.
Le distanze di gara saranno sulla distanza super sprint per gli Junior (300 metri a nuoto, 9,5 km di bici, 1,9 km a piedi), che si affronteranno venerdì nelle batterie e sabato nelle finali, e anche per la staffetta mista junior (300 metri a nuoto, 6,2 km di bici e 1,5 km per ognuno dei quattro staffettisti) in programma domenica e sprint per gli Élite (750 metri di nuoto, 19,2 km di bici e 3,8 km a piedi) che gareggeranno sabato.
Ad arricchire la manifestazione, il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, che quasi un decennio fa, fece da “apripista” per la triplice in terra caorlotta, diventando, anche in questo caso, punto di riferimento a livello nazionale per gli Age Group (gli amatori dai vent’anni di età in su).
E proprio per parlare di questo importante evento abbiamo intervistato, in esclusiva, il Presidente della Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti.
Ecco che cosa ci ha rivelato.