TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 15 giugno
Attualità. Contributo economico straordinario a favore delle attività economiche operanti a Mirano
Il Comune di Mirano ha pubblicato l’avviso con le modalità di erogazione del contributo economico straordinario a favore degli operatori economici locali che, a seguito della sospensione dell’attività a causa dell’emergenza Covid-19, risultano particolarmente esposti ad una grave crisi economica e a rischio della continuità aziendale. L’importo complessivo, destinato con un’apposita variazione di bilancio al finanziamento di questa misura, ammonta a euro 315.000. Il contributo che verrà erogato è di euro 1.100 per pubblici esercizi e negozi di vicinato fino a 250 mq; di euro 600 per attività di servizi alla persona come parrucchieri, estetisti e barbieri. La domanda va presentata entro lunedì 13 luglio 2020.
Attualità. Una sezione in più nella scuola d’infanzia Sant’Elena
La Giunta comunale ha approvato la delibera che, per il prossimo anno scolastico, prevede l’aumento del numero delle sezioni (da 2 a 3) nella scuola d’infanzia Sant’Elena e, inoltre, conferma in tutte le rimanenti 17 scuole d’infanzia comunali l’attuale numero di sezioni. Si registra dunque la positiva novità di una scuola del centro storico che, in ragione del costante incremento di iscritti degli ultimi anni, vede aumentare il numero delle proprie sezioni. Rimangono invariate le sezioni in tutte le altre 17 scuole d’infanzia comunali, anche in alcune realtà in cui i numeri avrebbero consentito di effettuare alcuni accorpamenti.
Attualità. Giovedì sciopero: disagi per il TPL
AVM/Actv informa che, giovedì 18 giugno 2020 dalle 10:00 alle 13:00, è stato proclamato dall’Organizzazione Sindacale USB uno sciopero nazionale di 3 ore che potrà interessare il personale dei servizi di navigazione, automobilistici e tranviari. La fascia oraria indicata si riferisce agli orari di rientro e uscita dei mezzi da e per i depositi aziendali. Conseguentemente le ultime corse regolari prima dell’inizio dello sciopero e le prime successivamente alla sua fine sono programmate tenendo in considerazione il tempo necessario per raggiungere i capilinea di partenza.
Attualità. Un servizio contro il cyberbullismo
Il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia propone un nuovo spazio di consulenza psico-pedagogia dedicato agli adolescenti dal titolo “Non cadere nella Rete”. “Molti giovani durante il lockdown – ha spiegato in merito l’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor – si sono trovati, sempre più spesso e sempre per più tempo, ad utilizzare i dispositivi tecnologici per comunicare, mantenere legami affettivi e di vicinanza. Nella rete qualcuno può però aver trovato delle trappole, ostacoli pericolosi che hanno creato disagio e grossa preoccupazione. Dalla rete, però si può uscire: è questo il messaggio che vogliamo lanciare. Aiutiamo i ragazzi a combattere il cyberbullismo”.