CRONACA. Ottobre in rosa per il rugby
E’ un vero e proprio invito per abbattere lo stereotipo che vede il Rugby uno sport esclusivamente maschile. Il Mogliano Rugby 1969 ha organizzato due appuntamenti in ottobre all’insegna degli Open Day femminili di rugby. Sabato 17 e 31 Ottobre, dalle 15 alle 16.30, aspettano allo Stadio “Maurizio Quaggia” tutte le ragazze che vorranno provare il nostro sport.
BASKET. TVB lotta ma Brescia si impone
Nonostante la rimonta stratosferica della De’ Longhi, il Brescia ha la meglio sul finale e vince al PalaVerde, conquistando così la prima vittoria stagionale. Ai veneti non è bastata la prestazione di Logan, che ha messo a referto ben 30 punti per strappare la vittoria.
VOLLEY. Pantere in vetta, vincono ancora
Pantere in trasferta al Pala Jimmy George di Montichiari per la quarta giornata di campionato in casa della Banca Val Sabbina Brescia, squadra infarcita di ex con le vecchie conoscenze gialloblù Bechis, Botezat e Nicoletti. E vincono. Pantere quindi ancora salde in vetta a punteggio pieno dopo le quattro vittorie da tre punti in avvio di stagione, prossimo turno ancora in trasferta dopo il “riposo” fissato dal calendario per l’infrasettimanale del 14/10, si tornerà in campo domenica 18 a Perugia.
SANITA’. Salgono i contagi e cala l’età media in Veneto
Risalgono i contagi e cala l’età media dei positivi al Covid-19 in Veneto. “Nessuno deve abbassare la guardia, sarebbe da irresponsabili” ha dichiarato Luca Zaia, facendo il punto sulla situazione Coronavirus in Regione. Particolare interesse tra gli esperti ha suscitato il dato sull’età delle persone positive, scesa da una mediana di 60-65 anni di marzo agli attuali 40-45 anni. Significativo che, dall’1 all’8 ottobre, la maggior parte dei casi riguardi soggetti dai 25 ai 44 anni, seguiti da quelli tra 45 e 64. Pochi sono i casi over 65, mentre 564 positivi sono attribuibili alla fascia più giovanile, da zero a 24 anni. Su Notizieplus.it l’articolo dettagliato con le dichiarazioni integrali del governatore.