redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli contro lo spaccio e gli “scatolettisti” – TG Plus NEWS Venezia

679Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli contro lo spaccio e gli “scatolettisti”

La Guardia di Finanza di Venezia sta proseguendo le attività sul Centro Storico di Venezia, con particolare riguardo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del gioco abusivo esercitato dai c.d. “scatolettisti”, posto in essere nei luoghi di maggior transito di turisti. A riguardo, i “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego hanno eseguito 3 interventi nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità macedone, operanti solitamente a ridosso del Ponte degli Scalzi, del Ponte delle Guglie e del Ponte dell’Accademia. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. Veneto Orientale, oltre 1.000 bambini con l’influenza

Il dipartimento di prevenzione dell’Ulss 4 ha rilevato che la scorsa settimana sono stati oltre 1000 i bambini contagiati nella fascia d’età 0-14 anni e nella settimana corrente il trend in questa fascia d’età è in ulteriore aumento. La pediatria da giorni sta gestendo un incremento di richieste di consulenza: oltre 100 erogate lo scorso fine settimana ed una media di 30 al giorno. L’Ulss 4 raccomanda la vaccinazione alle categorie fragili e a rischio, come anziani e giovanissimi dai 6 mesi ai 6 anni d’età.  Per altre informazioni e per prenotare il vaccino: www.aulss4.veneto.it.

CRONACA. Piano neve: pronti spartineve e uomini

Piano Neve: La Città metropolitana di Venezia è pronta con mezzi spartineve e uomini per intervenire sugli 835 km di Strade provinciali di competenza. Il Piano contiene le modalità operative di intervento, le procedure organizzative delle risorse umane e strumentali a disposizione e le criticità presenti, al fine di organizzare un servizio in grado di intervenire efficacemente in occasione di nevicate.

CRONACA. Occupazione suolo pubblico, il nuovo regolamento

Il nuovo regolamento Canone per le occupazioni di suolo pubblico, fra le quali vi sono i cosiddetti plateatici. ha introdotto alcune novità per il rinnovo delle occupazioni “storiche”.  Nello specifico, tutte le concessioni che, in base al vecchio regolamento, seppure scadute venivano rinnovate annualmente a fronte del semplice pagamento del canone di occupazione, col nuovo regolamento dovranno essere rinnovate espressamente presentando, attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it, le richieste di rinnovo.


Condividi sui social