Coronavirus, 180 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia
SANITA’. Coronavirus, 180 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero riferito alle 8 di oggi, martedì 8 dicembre, evidenzia 1.739 nuovi casi di contagio in Veneto, 180 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero ha toccato quota 79.748. Rispetto al giorno precedente si registrano purtroppo ulteriori 24 decessi in Veneto. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 170mila 944 contagi. Situazione ricoveri: sono attualmente 2.529 i pazienti positivi al Covid-19 in cura negli ospedali veneti, dei quali 319 in condizioni gravi. In provincia di Venezia ci sono 152 persone ricoverate a Dolo, 71 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia, 82 all’Angelo di Mestre, 1 al Fatebenefratelli, 1 al San Camillo Irccs del Lido, 20 al policlinico San Marco di Mestre, 60 a Villa Salus, 11 a Mirano, 10 nella classificazione di ospedale di comunità a Noale, 3 a Chioggia, 93 a Jesolo , 2 a Portogruaro, 2 a San Donà, e 15 alla casa di cura Rizzola. Si registra anche 1 persona all’Odc (ospedale di comunità) Fatebenefratelli, 1 all’ospedale di comunità Relaxxi di Noale, 15 al Centro Nazareth di Venezia e 5 al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido.
CRONACA. Acqua alta, previsto un picco di 125 cm alle 15.10
Acqua alta. E’ previsto, per le 15.10 di oggi, un picco di marea di 125 centimetri. Il Mose – fanno sapere dal Comune di Venezia – non è attivo in mattinata, anche se la marea si stia mantenendo su valori elevati fin dalle prime ore del mattino. Situazione meteorologica tuttavia è in continua evoluzione ed il Comune invita a seguire gli aggiornamenti sul sito e sui canali social: la giornata infatti sarà caratterizzata da piogge intense in tutto il territorio, come nei giorni precedenti, e non solo a Venezia ma in tutta la provincia: basti pensare a quanto successo nel fine settimana, quando il maltempo ha provocato allagamenti e mareggiate che hanno colpito e devastato il litorale veneziano. finendo per «mangiarsi» decine di migliaia di metri cubi di sabbia.
SPORT. Venezia FC, parla Pietro Ceccaroni
Come vi abbiamo detto nel corso del nostro TG Plus NEWS di ieri, il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer, ha detto che la squadra del Venezia è degna di essere considerata tra i top club di serie B. Pietro Ceccaroni, difensore arancioneroverde, ha risposto: “ Con la giusta mentalità potremo fare grandi cose, perché c’è un gruppo veramente unito e non dobbiamo mollare di un centimetro quello che stiamo facendo. Poi certo, il Presidente può dire quello che vuole, perché giustamente è lui che comanda, ma noi dobbiamo rimanere umili, concentrati nei nostri obiettivi e poi magari, a metà del girone di ritorno, guarderemo la nostra classifica e poi vedremo se il presidente avrà avuto ragione”. Il resto dell’intervista potete leggerlo nel nostro portale di informazione notizieplus.it.
SPORT. Calcio a 5, Città di Mestre e Fenice VeneziaMestre oggi in campo
Parliamo di calcio a 5, serie A2. Oggi saranno disputati i recuperi delle gare di campionato. Nel girone A, alle ore 16 il Campello Motors Città di Mestre sarà di scena al Franchetti contro Milano , per il recupero della prima giornata. Direzione di gara affidata a Fabio Falso di Formia e Alessandro Salicchi di Terni; crono: Costantino D’Andrea di Mestre. Stessa ora, alle 16, trasferta per la Fenice VeneziaMestre , in quel di Villorba, per il recupero della quinta. La gara diretta da Stefano Mestieri di Finale Emilia e Carlotta Filippi di Bergamo; crono: Martina Piccolo di Padova.