redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, arrivano le nuove autocertificazioni – TG Plus NEWS

927Views
Condividi sui social

Notizie 18 marzo – ed. mattina

Attualità. Coronavirus, arrivano le nuove autocertificazioni

E’ disponibile da ieri il nuovo modulo per l’autocertificazione dei soggetti che necessitano di muoversi dal proprio domicilio all’interno dell’area protetta per pandemia. Rispetto ai precedenti modelli, il dichiarante è tenuto a specificare di non essere soggetto a quarantena o affetto da Covid-19, due condizioni che determinano il divieto assoluto di movimento. Intanto la Regione Veneto si sta attrezzando per effettuare il test del tampone a tutta la popolazione: nei prossimi giorni saranno definite le modalità di raccolta dei campioni.

Attualità. Coronavirus, nella Marca i decessi sono 38

L’ultimo aggiornamento dell’Ulss2 conferma l’aumento di casi e di mortalità connessa alla pandemia da coronavirus. In poche ore a Treviso si sono contati 41 casi di positività che si sono aggiunti ai 500 già censiti in precedenza. I decessi complessivi sono 38 finora, compresi due registrati a Conegliano; 28 invece i pazienti ricoverati in Terapia Intensiva tra Treviso, Conegliano e Montebelluna. Per quanto riguarda l’isolamento domiciliare, sono quasi 1300 le persone soggette al provvedimento.

Attualità. Coronavirus, a Treviso park gratuiti

Blocco dei sensori degli stalli blu e parcheggi gratis da oggi fino al prossimo 3 aprile: la decisione, annunciata dal vicesindaco Andrea De Checchi, riguarda tutte le aree di sosta del Comune di Treviso che intende così agevolare i movimenti dei residenti e di chi deve utilizzare l’auto per motivi lavorativi. Esclusi dal provvedimento per questioni di rotazione e mobilità per urgenze le piazze Duomo, Vittoria e Matteotti.

Economia. Agenzia delle Entrate, uffici chiusi

Una settimana di chiusura totale degli sportelli, da oggi sino al prossimo 25 marzo: è questa la disposizione adottata da Agenzia delle Entrate in relazione alle normative del recente Decreto Legge riguardante le misure straordinarie per la pandemia, garantendo comunque l’operatività dei servizi online. Il medesimo provvedimento inoltre ha sospeso tutti i termini di versamento delle cartelle di pagamento, degli avvisi di accertamento e di addebito in scadenza, spostando la deadline al 30 giugno 2020.


Condividi sui social