Notizie 9 marzo – ed. mattina
Attualità. Coronavirus, arrivano nuove mascherine
Un consistente lotto di materiale medico è stato ordinato da Azienda Zero della Regione Veneto per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. Un lotto di circa mezzo milione di pezzi dovrebbe essere consegnato nei prossimi giorni alle Ulss. Intanto l’evoluzione della situazione medica vede un sostanziale stallo nel numero di ricoveri a Treviso mentre a Conegliano sono cinque i soggetti ricoverati con positività al covid-19.
Attualità. Coronavirus, lite tra industriali
L’emergenza medica provoca spaccature nel fronte degli imprenditori. Ieri infatti Assindustria VenetoCentro per bocca della presidente Maria Cristina Piovesana ha chiesto le dimissioni del Governo, giudicato inadatto a gestire la situazione. Poche ore dopo è arrivata la replica del presidente di Confindustria Veneto Enrico Carraro: “Una richiesta precipitosa nel merito e nella tempistica. Non possiamo permetterci un vuoto istituzionale in questo momento”. Intanto si prefigura un lunedì nero per l’economia mondiale: a Tokyo il Nikkei ha aperto le contrattazioni con una perdita di cinque punti e si temono contraccolpi pesanti per il sistema finanziario europeo, già provato venerdì dal crollo dei futures e delle quotazioni petrolifere a Wall Street.
Attualità. Coronavirus, prosegue la quarantena
Locali chiusi dalle 18 fino alle 6 della mattina, niente spettacoli né sport e divieti di circolazione e di uscita dalle zone arancioni. L’emergenza coronavirus nella nostra provincia è al secondo giorno e c’è curiosità per verificare le reazioni della gente dopo le code ai supermercati registrate ieri. Nel nostro sito NotiziePlus.it trovate un utile vademecum con alcune risposte alle domande comuni relative a come affrontare questa insolita situazione.
Cronaca. Incidente, centauro gravissimo
Tremendo schianto ieri a Ponte della Priula. Ad avere la peggio è stato un motociclista 54enne: la sua Kawasaki ha impattato contro una Reanult che procedeva in senso opposto. Le condizioni del ferito sono apparse immediatamente gravi ai soccorritori che hanno preferito stabilizzarlo sul posto per poi portarlo in elicottero al Ca’ Foncello dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni.