Notizie 7 febbraio – ed. mattina
Attualità. Coronavirus, attivi i controlli al Canova
Dopo le polemiche dei giorni scorsi è operativo da oggi uno scanner anti infezione allo scalo aeroportuale trevigiano. I passeggeri in arrivo saranno sottoposti a controllo e, qualora la temperatura corporea sarà superiore a 37.5° ed il viaggiatore risulti passaggi recenti in Cina, verrà disposto un canale sanitario apposito con la supervisione di un medico infettologo.
Attualità. Esce dal carcere per giocare a calcio
Una bella sorpresa, per uno dei giovani reclusi nella struttura circondariale di Santa Bona. L’interessamento del presidente del Comitato Regionale FIGC Giuseppe Ruzza consentirà infatti ad un detenuto minorenne di ottenere dei permessi premio per uscire dalla struttura per dei servizi socialmente utili presso il Comune di Silea. Tra i progetti attivi anche la manutenzione dello stadio di Sant’Elena dove la locale società calcistica ha tesserato il ragazzo sperando di poterlo schierare in alcune partite di campionato.
Economia. Rinasce l’Hotel Carlton
Una struttura extralusso con finiture di pregio e tanti servizi. Questo il futuro prossimo dello storico albergo di Porta Altinia, la cui proprietà è passata di recente alla famiglia Trevisanato a seguito di mezzo secolo di gestione Amadio. Dopo i lavori di restauro il Carlton diventerà un 4 Stelle Superiore, senza stravolgere però la struttura. Al pian terreno, al posto dell’ex cinema Embassy verrà ricavato un auditorium da 400 posti con sei sale congressi modulari.
Sport. Imoco, una vittoria che vale i quarti
Nemmeno il tempo di appuntare sul petto la coccarda della Coppa Italia e le Pantere riprendono subito la loro marcia trionfale. Ieri sera a Budapest le gialloblu di coach Santarelli hanno schiantato per 3-0 le rivali magiare in un match da ampio turnover – a riposo tra le altre Hill, Egonu, De Kruijf e Sylla. Con questa vittoria Conegliano ottiene il pass per i quarti di finale di Champions.