Notizie 9 marzo – ECONOMIA
Borse. Coronavirus e petrolio, Piazza Affari ko
Il panico regna sovrano stamane nei mercati azionari. A Milano la Borsa ha aperto le contrattazioni perdendo il 10%, colpa sia dell’incertezza legata all’epidemia del coronavirus che alla battaglia geopolitca in corso tra Russia ed Arabia Saudita sul prezzo del barile di greggio (-33% in pochi giorni). Decine di titoli sospesi per ribasso, si scatena invece la corsa ai beni rifugio con l’oro che ritocca il massimo valore negli ultimi 8 anni ed i titoli di Stato USA che si confermano ad alto rendimento.
Immobiliare. ImpREsa lancia le visite virtuali
Contro il rischio di crollo del mercato del mattone dovuto alla paura del contagio, la trevigiana ImpREsa Immobiliare lancia un servizio innovativo per la clientela. Attraverso una galleria di foto a 360 gradi infatti i potenziali interessati all’acquisto di una casa o di un appartamento potranno svolgere un tour virtuale completo dell’immobile senza dovervi mettere piede fisicamente.
Tech. Gamindo, i founder premiati di Forbes
Continua a raccogliere riconoscimenti la start-up trevigiana lanciata da Nicolò Santin e Matteo Albrizio. Gamindo, app creata per donare denaro giocando ai games per smartphone, colleziona ulteriori affermazioni: l’ultima in ordine di tempo è l’inclusione dei due founder nella classifica italiana dei 100 migliori talenti Under30. Potete rivedere la puntata dello scorso novembre dello Speciale Eccellenze con Nicolò Santin nel nostro sito all’interno della sezione TG Plus ECONOMIA.
Beverage. Bottega apre altri due Prosecco Bar
Prosegue l’espansione sul mercato estero dell’azienda di Godega di Sant’Urbano. I Prosecco Bar, locali brandizzati dedicati espressamente alle bollicine di Marca, hanno trovato due nuove prestigiose location. La prima è all’interno dell’Intercontinental Hotel di Amman, capitale della Giordania; la seconda e il PlaySol di Ibiza, località rinomata per la movida. Attese nuove aperture a Johannesburg, Lisbona, Guernsey ed anche nelle regioni italiane.