Coronavirus, gli aggiornamenti dell’emergenza – TG Plus NEWS
Notizie 9 marzo – ed. pomeriggio
Attualità. Aggiornamenti dell’emergenza: Mario Conte su TG+ FOCUS
Sono 9 i decessi registrati fino ad oggi a Treviso in relazione all’emergenza covid-19. Rispetto a ieri si registrano altri 15 contagi mentre resta stabile a 4 il numero di ricoverati in terapia intensiva al Ca’ Foncello. Nel resto della provincia si registrano 3 ricoveri a Conegliano, 2 a Castelfranco ed uno solo a Vittorio Veneto. Il TG Plus comunque non si ferma ma si adegua alle esigenze della salute pubblica con nuove tecnologie. Un nuovo servizio della nostra testata consentirà alla redazione di contattare in videointervista diretta, rispettando le limitazioni previste per la salvaguardia della salute, il sindaco di Treviso Mario Conte nel pomeriggio di oggi per un aggiornamento in tempo reale della situazione.
Attualità. Coronavirus, scorte alimentari garantite
Non c’è pericolo di carestia o di mancanza di beni di prima necessità nelle zone sottoposte a misure speciali per il coronavirus. A ribadirlo è Coldiretti che invita i consumatori a non lasciarsi prendere dal panico e ad evitare inutili accaparramenti di cibarie o di altri materiali favorendo eventuali speculazioni. I trasporti delle merci e le consegna per la distribuzione alimentare sono garantiti in tutto il Paese, senza limitazioni anche nelle zone di quarantena.
Cronaca. Finto vaccino per il coronavirus: denunciato
Un volantino per promuovere una soluzione medica al covid-19, una sordida truffa basata sulla paura del contagio. Gli agenti della Polizia Locale di Vittorio Veneto hanno sorpreso un 50enne del posto mentre distribuiva sui parabrezza delle auto in sosta una pubblicità legata ad un presunto rimedio al temuto coronavirus, alla modica cifra di 50 euro a confezione da sei compresse. L’uomo, denunciato, rischia l’arresto per tre mesi o una multa da 309 euro.
Cronaca. Incendio alla Conteplast di Vedelago
Squadre dei Vigili del Fuoco in azione stanotte in via Castellana: l’allarme è suonato poco dopo le 2 per un rogo sviluppatosi nel magazzino del colorificio “Conteplast”. Danni per fortuna limitati anche se i pompieri hanno dovuto lavorare duramente per domare le fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per indagare sulle origini dell’incendio.