redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, lotta alle fake news – TG Plus NEWS

1.03KViews
Condividi sui social

Notizie 20 marzo – ed. mattina

Attualità. Coronavirus, lotta alle fake news

Non bastavano le grandi proporzione dell’emergenza sanitaria in corso: da settimane le autorità sono impegnate anche a contrastare le notizie fasulle o inventate che vengono velocemente condivise attraverso social ed applicazioni. L’ultima fake news in ordine di tempo circola da ieri via Whatsapp e riguarda una chiusura delle scuole fino al prossimo 2 maggio: il messaggio, costruito su una falsa immagine del sito di un quotidiano online, è già stato oggetto di smentita.

Attualità. Coronavirus, nessuna indagine in Procura

Nessun procedimento in corso: la Procura di Treviso conferma che, dopo l’apertura di un fascicolo conoscitivo in merito al decesso della prima paziente affetta da Covid-19, nessuna indagine è stata svolta a carico di nessuno, né sono state previste ipotesi di reato. Nessun sviluppo dunque sulla vicenda, non essendoci responsabilità a carico di alcun soggetto.

Economia. “No alle quarantene in agriturismo”

Un rifiuto categorico: è quello giunto da Confagricoltura Veneto in merito alla ventilata ipotesi di ospitare i positivi in quarantena o pazienti in convalescenza nelle strutture agrituristiche, al contrario di quanto sta avvenendo invece in Toscana. “Non disponiamo di posti letto sufficienti nelle singole realtà”, lamentano gli agricoltori che si dichiarano invece disponibili a confezionare e consegnare i pasti a domicilio.

Attualità. “Per Mio Figlio”, raccolto un milione

La solidarietà continua a sostenere attivamente la battaglia dei medici contro la pandemia. L’Onlus trevigiana “Per Mio Figlio” ha raccolto finora oltre un milione di euro in donazioni volontarie, fondi che verranno impiegati per l’acquisto di ventilatori polmonari, sistemi di supporto cardiopolmonare, letti di terapia intensiva e di degenza ed altro materiale medico.


Condividi sui social