redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, prima guarigione importante – TG Plus NEWS

1.2KViews
Condividi sui social

Notizie 12 marzo – ed. sera

 

 

Attualità. Coronavirus, prima guarigione importante

Quella odierna potrebbe rappresentare una data importantissima nella battaglia di Treviso contro il coronavirus. Oggi infatti dal reparto di Malattie Infettive del Ca’ Foncello è stato dimesso un paziente, primo ricoverato in ordine di tempo per positività al Covid-19: l’uomo, di età inferiore ai 50 anni, ha riscontrato un autentico miglioramento delle condizioni tanto da consentirne il trasferimento in altro reparto di cura. Sempre oggi si è svuotata la Geriatria del nosocomio trevigiano: i pazienti negativi al coronavirus sono stati trasferiti a Vedelago nel locale Centro Servizi; altri sette sono stati dimessi o trasferiti in Ortopedia. L’intero reparto verrà sanificato nei prossimi tre giorni.

Attualità. Coronavirus, fioccano le multe

Sanzioni amministrative e denunce: le forze di polizia non fanno sconti ai trasgressori dei divieti contenuti dal recente DPCM in materia di sicurezza pubblica e di contenimento della pandemia da coronavirus. Nello specifico, a Treviso è stata multato e denunciato il titolare di un bar tabaccheria nei pressi della stazione dei treni che non ha cessato la somministrazione di cibi e bevande al pubblico. Ad Asolo, parrucchiera e cliente sono state sorprese in un centro estetico nonostante i divieti: multa per entrambi. In tutta la provincia diversi i casi di cittadini scoperti al di fuori dei Comuni di residenza e denunciati.

Attualità. Coronavirus, ecco gli aiuti cinesi

Oltre 4mila mascherine, 291 tute protettive, 300 occhiali in plastica: è un piccolo tesoro quello ricevuto oggi da Azienda Zero della Rgione Veneto, dono della comunità cinese. Il prezioso carico è stato consegnato a Conegliano dove il materiale è stato caricato per il trasporto e successivamente la distribuzione nelle Ulss del territorio. Fiducioso il sindaco coneglianese Fabio Chies: “Questa è una battaglia globale, la vinceremo tutti assieme”.

Economia. Coronavirus, come cambia il commercio

L’ultimo DPCM entrato in vigore ha inciso pesantemente sul Terziario in tutto il territorio nazionale. A fronte delle chiusure obbligate per gli esercizi non essenziali, i commercianti di beni alimentari riferiscono di un nuovo modo di vendere: ordini telefonici, sconti, consegne a domicilio accompagnano mascherine, gel disinfettatinti e precauzioni di sicurezza. Su tutto la voglia di resistere e di offrire il miglior servizio possibile alla clientela. Trovate le testimonianze di alcuni esercenti nell’articolo nel nostro sito NotiziePlus.it 


Condividi sui social