Notizie 26 febbraio – edizione pomeriggio
Cronaca. Secondo caso di Coronavirus a Treviso: è un medico
Individuato il secondo caso di contagio da Covid-19 attribuito al cluster di Treviso, ad annunciare la notizia l’Ulss2. “In relazione all’emergenza coronavirus, con riferimento all’aggiornamento casi di stamani, si comunica che il secondo caso attribuito al cluster di Treviso, che va ad aggiungersi alla 75enne con gravi patologie pregresse deceduta ieri, è relativo a un medico che ha effettuato tre turni nell’Unità Operativa di Geriatria del Ca’ Foncello”. Il medico è ora ricoverato nell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Cronaca. Coronavirus, enormi danni collaterali a economia e turismo
2211 prenotazioni cancellate da questa ultima settimana di febbraio sino al 15 ottobre 2020, a causa, naturalmente, dell’emergenza Coronavirus. E’ il dato relativo ad un solo albergo (che preferiamo non citare) della provincia di Treviso: una statistica terrificante, in grado di fotografare in modo esemplificativo ed eloquente i danni collaterali del Coronavirus. Su Notizie Plus il nostro articolo d’approfondimento e di commento, perché dopo l’emergenza sanitaria andrà fronteggiata quella economica, che mette a rischio innumerevoli posti di lavoro.
Salute. Coronavirus, facciamo chiarezza sulle mascherine
L’emergenza Coronavirus in questo periodo ha visto nelle ultime settimane la febbrile corsa ad accaparrarsi le fantomatiche mascherine. Strumenti anti-contagio oramai pressoché introvabili nelle farmacie e nei negozi paramedicali di Veneto e Lombardia, epicentri del virus. Su Notizieplus.it abbiamo intervistato in esclusiva Marta Stefani, titolare della Farmacia Santrovaso che ci spiega le caratteristiche delle mascherine, in particolare FPP2, unitamente ad altri consigli molto utili.
Sport. Coronavirus, si ferma anche la pallacanestro
Come già preannunciato, il prossimo sarà un fine settimana quasi senza sport. Ieri la FIP ha deciso, in accordo con il Ministero della Sanità, di sospendere le attività agonistiche fino a domenica prossima inclusa. Si fermeranno dunque Ponzano, attesa inizialmente dal derby di sabato a Sarcedo, oltre alla Rucker SanVe che sempre sabato avrebbe ospitato Bernareggio. Niente posticipo nemmeno per la De’ Longhi che recupererà in data ancora ignota il match casalingo contro Trento.