Cosa vuol dire avere un sito web? Quali sono i benefici e i vantaggi? Uno fra tutti: fornisce statistiche sul proprio target e sul proprio mercato di riferimento. Ne parliamo con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.
Attraverso il sito web, infatti, è possibile raccogliere informazioni statistiche sul comportamento degli utenti all’interno del sito, conoscere esattamente quanti sono, quali pagine preferiscono visitare e quali sono le ricerche che hanno effettuato.
Parliamo di informazioni importantissime che permettono di valutare ciò che realmente il mercato richiede, ed aumenta la probabilità di proporre un’offerta più efficace e più coerente con la domanda e i bisogni dei consumatori.
In questa intervista parliamo anche di Google Analytics, un servizio di analisi web gratuito che fornisce statistiche e strumenti analitici per mostrare se la propria strategia di digital marketing e ottimizzazione sta funzionando. In altri termini, questo strumento fornisce una serie di dati relativi alle più svariate categorie (pubblico, conversioni,…), con lo scopo di far comprendere se il proprio sito sta ottenendo successo online.
Approfondiamo l’argomento con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.
Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA