redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Costi energia, Zaia al CNA di Mogliano “Subito intervento per famiglie e imprese”

Costi energia, Zaia al CNA di Mogliano “Subito intervento per famiglie e imprese”
410Views
Condividi sui social

CRONACA. Costi energia, Zaia al CNA di Mogliano “Subito intervento per famiglie e imprese”

“Un intervento sui costi energetici per famiglie e imprese va fatto con urgenza. Se le imprese sono costrette a ricorrere alla cassa integrazione perché non ce la fanno, i lavoratori riceveranno meno del loro stipendio e inevitabilmente perderanno potere d’acquisto. Ciò va evitato a tutti i costi”. Lo ha detto il Presidente della Regione Veneto, intervenendo stamattina all’Assemblea annuale della CNA Veneto a Campocroce di Mogliano.
Costi energetici, Zaia all’assemblea CNA di Mogliano “Intervenire subito” – Notizie Plus

CRONACA. Alcol fra i giovani, FIPE-Confcommercio aumenta il proprio impegno

Fipe-Confcommercio prosegue nel proprio impegno per la prevenzione e la lotta all’abuso di alcol che dilaga tra i giovani. Il fenomeno baby gang riguarda l’intera società. “Da anni ci siamo trasformati in controllori e cerchiamo di svolgere al meglio la nostra funzione sociale anche sostituendoci in molti casi alle figure famigliari. Siamo stati i primi ad avviare le campagne contro l’abuso di alcol ed ora, nel post pandemia, stiamo facendo un intenso lavoro di sensibilizzazione in tutti i locali associati della provincia.” A parlare è Dania Sartorato, presidente di Fipe-Confcommercio e dell’Unione provinciale, che ha appena preso carta e penna per ricordare nuovamente, a tutti gli esercenti, le norme in materia di bevande alcoliche e le relative sanzioni.

SANITA’. Covid in Veneto, calano i ricoveri, stabili le terapie intensive

Sono 2.314 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, in linea con l’andamento settimanale, che portano il totale dei contagi a 2.230.063. Il bollettino regionale segnala altri 6 decessi, con il totale a 15.436. I malati sono 34.814 , +260 in 24 ore.  Scendono anche i dati clinici, con 477 ricoveri in area medica (-4) mentre sono invariati, 21, in terapia intensiva. La campagna vaccinale segna 1.352 somministrazioni nella giornata di ieri, prevalentemente (1.209) quarte dosi.

CULTURA. Paris Bordon, aperta oggi la mostra. Arturo Galansino “Un grande progetto”

Ha aperto ufficialmente oggi, al museo di Santa Caterina di Treviso, la più grande monografia mai realizzata sull’allievo per eccellenza di Tiziano, Paris Bordon, fra i più grandi interpreti del Rinascimento veneziano. Le 34 opere, tutti capolavori, raccontano la creatività e la qualità straordinaria dell’opera di Paris Bordon (Treviso 1500 – Venezia 1571), riunendo i suoi capolavori provenienti dai più prestigiosi musei del mondo, tra i quali la National Gallery di Londra, il Louvre di Parigi, l’Alte Pinakothek di Monaco di Baviera ma anche le Gallerie degli Uffizi di Firenze e i Musei Vaticani.
“Paris Bordon – pittore divino”: due chiacchiere col curatore Galansino – TG Plus


Condividi sui social