redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 152 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

876Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 152 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 25 agosto, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 847 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 152 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 12.537, dei quali 1.882 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 451.111 contagi nel territorio regionale, 73.805 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 179 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 45 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.070.984 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 24 agosto, in Veneto sono state somministrate un totale di 6.117.466 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 19.784 persone. Ad oggi, sono 2.933.509  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 781.423 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 289.561.

ATTUALITA’. Resta aperta la Vivarini di Sant’Erasmo, evitata una pluriclasse alla Di Cocco di Burano

Il nuovo anno scolastico, che prenderà il via a breve, non comporterà cambiamenti per le scuole primarie di Sant’Erasmo e Burano dell’Istituto comprensivo Ugo Foscolo: la scuola primaria Vivarini di Sant’Erasmo non verrà chiusa e sarà evitata la formazione di una pluriclasse alla scuola primaria Di Cocco di Burano.   Il risultato è stato raggiunto grazie a un tavolo di lavoro e reciproca collaborazione, avviato dal mese di maggio su richiesta del Comune di Venezia di fronte alle preoccupazioni rappresentate da molti genitori, tra l’assessorato comunale alle Politiche educative, l’assessorato regionale all’Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale per il Veneto. Al centro dell’attenzione da parte delle istituzioni una valutazione della specificità in ambito scolastico del centro storico e delle isole di Venezia, e la consapevolezza di come la scuola rappresenti un punto di forza del tessuto sociale, presidio di aggregazione sociale e comunità.

ATTUALITA’. Interviste telefoniche ASVO: i dettagli

ASVO sta conducendo delle interviste telefoniche, attraverso una ditta specializzata, per monitorare il grado di soddisfazione sui servizi da parte degli utenti.
Gli operatori incaricati chiederanno agli utenti di esprimere dei voti numerici; non chiederanno mai dati personali (solamente l’età per fini statistici).
Per maggiori informazioni ASVO rimane a disposizione attraverso i consueti canali: numero verde 800 70 55 51 e mail segnalazioni@asvo.it


Condividi sui social