TG Plus

COVID, 297 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. COVID, 297 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi venerdì 12 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,  1.404 nuovi casi di contagio in Veneto,  297 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota  32.550 , dei quali 5.466nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 350.045  contagi nel territorio regionale, 56.456  nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  1.106   i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  154   nelle terapie intensive.

CRONACA. San Dona’, rigettati quattro ricorsi sullo Scout Speed

Negli ultimi mesi la Polizia Locale di San Donà di Piave ha discusso nel merito quattro ricorsi avanti il Giudice di Pace di San Donà di Piave aventi ad oggetto la legittimità delle violazioni ai limiti di velocità contestate con lo Scout Speed. Tutte le opposizioni sono state rigettate e i relativi verbali contestati sono stati confermati dall’Autorità Giudiziaria. “Siamo soddisfatti di questi risultati, che confermano la serietà del nostro operato che è sempre a tutela della legalità e della sicurezza” così il Comandante della Polizia Locale Paolo Carestiato.“ Si conferma la legittimità dell’utilizzo dello Scout Speed che in questi anni la Polizia Locale di San Donà di Piave ha utilizzato con risultati soddisfacenti in termini di riduzione della sinistrosità registrata su importanti arterie stradali cittadine che sono state teatro in passato di gravi incidenti stradali” dichiara il Sindaco Andrea Cereser.

ATTUALITA’. La pandemia rilancia l’amministratore di sostegno

Ai tempi della pandemia l’amministratore di sostegno diventa una figura sempre più richiesta dalle famiglie veneziane, in particolare per seguire i cosiddetti “grandi anziani”, persone ultraottantacinquenni che, pur essendo autosufficienti, non sono in grado di svolgere alcuni fondamentali compiti di ordinaria e straordinaria amministrazioni. Tramite il proprio sportello dedicato alla “Famiglia”, Adico nel 2020 ha avviato una ventina di pratiche “veneziane” per la nomina dell’amministratore di sostegno, il doppio rispetto a tutto il 2019. Non solo. Sempre nell’anno della pandemia, le richieste di informazione circa questa importante figura giuridica sono cresciute esponenzialmente. D’altra parte, come confermano i dati Istat, nel Comune di Venezia i grandi anziani aumentano sempre più. Nell’ultimo censimento gli over 85 fra centro storico e terraferma sono 12.463 con una crescita costante annuale superiore al 2 per cento.

ATTUALITA’. San Dona’, lavori su via Torricelli

Il risanamento delle condotte fognarie su via Torricelli, previsto da Veritas Spa, si svolgerà tra il 16 e il 19 marzo 2021, data prevista di fine lavori. Per lo svolgimento delle attività via Torricelli verrà chiusa al traffico veicolare dalle 9 del 16 marzo fino a fine lavori, garantendo il transito pedonale dei residenti. Lungo la via Carbonera, per garantire le lavorazioni in prossimità del pozzetto di scarico, sarà predisposto un senso unico alternato limitato alla sola zona di ingresso di Via Torricelli; questo intervento sarà limitato alle giornate di mercoledì e giovedì 17 – 18 marzo 2021. I residenti in zona potranno, per il tempo dell’intervento, parcheggiare i propri veicoli nelle zone adiacenti, come l’area parcheggio di Parco delle Rose o la vicina via Rorato.

 


Condividi sui social