redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Covid, 5 morti nel Veneziano. Tamponi h 24 – TG Plus NEWS VENEZIA

1.31KViews
Condividi sui social

SALUTE. Covid, 5 nuovi decessi nel Veneziano

Cinque nuovi decessi per Covid nel Veneziano. Il triste conteggio è stato aggiornato ieri sera dal bollettino dell’Azienda Zero regionale. Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia nel Veneziano sale dunque a 343. Continua, rispetto al resto del territorio regionale, la frenata dei contagi nel Veneziano. Nelle ultime 24 ore, dato sempre riferito alle 17 di ieri, i nuovi casi di positività conteggiati sono stati 27. In linea con quanto registrato domenica e un dato distante dal contagio a tre cifre della settimana precedente.

SALUTE. Ospedali, tamponi h24 nei laboratori

E il governatore Luca Zaia ha annunciato l’avvio negli ospedali di laboratori ad hoc per garantire i tamponi veloci 24 ore su 24, giorno e notte. Tra le prime aziende sanitarie ad adeguarsi, l’Ulss 4 Veneto Orientale dove da ieri è attivo il  “Covid point H24”, ossia un ambulatorio tamponi attivo giorno e notte, nella sede già nota di San Donà di Piave in via Girardi 23. Dall’orario 8.00-20.00 l’ambulatorio passa all’apertura nelle 24 ore e, oltre a questo, un’altra novità è che sono stati attivati altri due ambulatori tamponi presso i Punti di Primo intervento di Caorle e di Cavallino Treporti, con orario diurno. L’accesso agli ambulatori tamponi è diretto (senza appuntamento), però l’utente deve sempre essere in possesso dell’impegnativa del medico di famiglia o del pediatra nel caso di bambini, oppure deve aver ricevuto comunicazione Di presentarsi in ambulatorio da parte del dipartimento di prevenzione, o deve essere rientrato da un Paese estero per il quale il tampone è obbligatorio.

CRONACA. Natale, a rischio 2 milioni di turisti

E’ allarme per la tenuta dell’economia turistica in vista del periodo natalizio. Una fase dell’anno in cui le città d’arte, come Venezia, segnano il tutto esaurito tra Natale e Capodanno. Ma quest’anno il bilancio, con la seconda ondata della pandemia in corso, si preannuncia nerissimo. Senza contare il rischio di blocchi e nuovi lockdown. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè in riferimento alla necessità di fare tutto il possibile per evitare il lockdown di Natale. A livello veneto – sottolinea Coldiretti – il rischio è l’assenza di 2milioni di turisti italiani e stranieri nel mese di dicembre secondo i dati della Regione del Veneto. In Italia il Natale senza turisti costa 4,1 miliardi solo per le mancate spese degli oltre 10 milioni di italiani che lo scorso anno sono andati in vacanza nel periodo delle feste.

SPORT. Calcio e basket oggi in campo

Serata sportiva, quella di oggi. In Serie B il Venezia scende in campo, alle 21 al Penzo, per il primo dei turni infrasettimanali del campionato cadetto. In laguna arriva il Pescara di Massimo Oddo. Il Venezia ritrova Maleh e Bjarkason, ma deve fare a meno di Cremonesi e Bocalon. Basket. Esame di spagnolo per la Reyer Venezia, che alle 20.45 sarà di scena al Palau Olimpic di Badalona, per affrontare la Juventut nel girone eliminatorio di 7Days Eurocup.


Condividi sui social