TG Plus

Covid, aumentano ancora i contagiati – TG Plus NEWS

Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia  – ed. sabato 1 agosto

SANITA’. Covid, aumentano ancora i contagiati

Qualche mese fa si parlava di ondata di ritorno dell’emergenza Covid-19. Diciamo che se dal punto di vista ospedaliero la situazione non è certamente preoccupante, visto che le terapie intensive in provincia – per la gestione delle conseguenze del virus – sono vuote, preoccupa comunque l’aumento dei casi di contagi rilevati. Ieri se ne sono registrati altri 8 nel territorio della Città metropolitana. In totale siamo a 154. Nella “Scuola dei Battuti”, casa di riposo di Mestre, si sono scoperti, attraverso un monitoraggio fatto a tappeto, due nuovi positivi.

SANITA’. Pronte nuove nomine nella sanità veneziana

Domenico Mantoan, attualmente a capo della sanità veneta sta per lasciare la regione per andare a lavorare per il Ministero della Salute. Per questo motivo presto ci sarà qualche movimento ai vertici delle Ulss, in particolare la 3 e la 4. Dal Ben, direttore della Ulss Serenissima dovrebbe prendere il posto di Mantoan, mentre Bramezza dovrebbe lasciare quella del Veneto Orientale per arrivare nella sede di Mestre.

POLITICA. Baretta presenta la sua candidatura a Sindaco di Venezia

Questa mattina a Mestre, all’interno del Chiostro M9, è stata dato il via ufficiale alla campagna elettorale della candidatura a sindaco di Venezia di Pier Paolo Baretta. L’attuale sottosegretario all’economia, nato e cresciuto a Canareggio, è il vero avversario di Brugnaro nella corsa verso la poltrona più importante di Ca’ Farsetti. Se l’attuale Sindaco ha l’appoggio di tutto il centrodestra, Baretta avrà buona parte di quello di centro sinistra, anche se – al primo turno – non sarà compatto. In questa prima fase, infatti, la coalizione rossoverde non si presenta totalmente coesa. Per saperne di più abbiamo preparato uno speciale che potrete trovare sui nostri canali social.

ATTUALITA’. Al via il nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici del Comune di Venezia

È disponibile in via sperimentale il nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici del Comune di Venezia, una novità assoluta per il territorio. A regime saranno 400, disponibili per cittadini e turisti (300 in terraferma e 100 al Lido di Venezia), mentre in totale sono 66 le aree dedicate al parcheggio dei mezzi (50 in terraferma e 16 nell’isola lagunare), il più delle volte posizionate a fianco degli stalli per il bike sharing. Il servizio è stato concepito in modo da incentivare un utilizzo consono e ordinato dei monopattini, rispettando le regole di circolazione e il corretto parcheggio.

SPORT. Venezia batte il Perugia e rimane in B

Visti i risultati dagli altri campi il Venezia ieri sera avrebbe potuto anche perdere. Sostanzialmente gli arancioneroverdi la permanenza in B se la erano già guadagnata con due turni d’anticipo. Ma la matematica, ad una giornata dal termine, imponeva che Modolo e compagni portassero a casa, dalla sfida contro il Perugia, almeno un punto. Invece ne hanno collezionati tre, come le reti messe a segno contro un avversario che, viceversa dovrà giocarsi la permanenza nel campionato cadetto attraverso i playout. Sul 3-0 un po’ di rilassamento ha consentito agli ospiti di realizzare una marcatura, ma i giochi ormai erano fatti. Il Venezia chiude così a quota 50 la sua stagione.

Condividi sui social