COVID, Federica Pellegrini testimonial della campagna vaccinale per il Veneto per la terza dose – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. COVID, Federica Pellegrini testimonial della campagna vaccinale per il Veneto per la terza dose
Federica Pellegrini è testimonial gratuitamente della campagna vaccinale del Veneto per la terza dose di vaccino anti-COVID. Lo spot è iniziato a circolare tramite i social dalle 13.30 di ieri, così come aveva annunciato il presidente della Regione, Luca Zaia, nel corso della tradizionale conferenza di fine anno a Palazzo Balbi. “Credo fortemente che questa campagna di sensibilizzazione contro il COVID-19 sia veramente necessaria, a questo punto. Mi raccomando, manteniamo sempre alte le misure di sicurezza, dalla mascherina a tutte le misure necessarie per questo virus che, pian piano, cercheremo di debellare” Dice la Pellegrini nel corso dello spot. “Il Veneto – ha detto il presidente – vuole scendere in campo con una campagna internazionale e lo fa con Federica Pellegrini. Un’amica del Veneto, una veneta che si è messa a disposizione. Preso dallo sconforto mi son detto “possibile che non ci sia una comunicazione istituzionale? Serve una campagna, abbiamo deciso di iniziare a scendere in campo”.
CRONACA. COVID, 923 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 24 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 5.074 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 923 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 66.998, dei quali 11.833 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 599.939 contagi nel territorio regionale, 99.539 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.098 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 153 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.590.234 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 23 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 8.846.772 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 45.647 persone. Inoltre, 1.482.139 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.167.059, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 423.175.
CRONACA. Continua il presidio degli operai fuori dalla Speedline. La solidarietà del Comune di Venezia
L’assessore al Lavoro del Comune di Venezia, Simone Venturini e la consigliera comunale Deborah Onisto, si sono recati, questa mattina, a portare gli auguri di Natale agli operai in presidio fuori dalla fabbrica Speedline, che qualche settimana fa ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Santa Maria di Sala. Un gesto di solidarietà accompagnato dalla consegna di una pallina natalizia, realizzata in vetro artistico di Murano, che è stata appesa all’albero allestito dagli operai all’esterno dello stabilimento, accogliendo l’invito dei dipendenti alla cittadinanza a portare una decorazione come segno di vicinanza. “Il Consiglio comunale, il Consiglio metropolitano e il sindaco Luigi Brugnaro – hanno dichiarato l’assessore Venturini e la consigliera Onisto – stanno seguendo la vicenda Speedline direttamente e con grande attenzione. Questa mattina, rispondendo all’invito dei lavoratori, abbiamo appeso la nostra pallina all’albero di Natale. Una pallina in vetro, realizzata a Murano, un’altra realtà in forte sofferenza. Abbiamo incontrato la RSU e i dipendenti in presidio, testimoniando loro la vicinanza del sindaco e delle due amministrazioni. In questo momento difficile ci sembrava giusto essere qui oggi a confermare l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione sulla vertenza”.