TG Plus

Covid in Veneto, tornano a scendere dati ospedalieri – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

SANITA’. Covid in Veneto, tornano a scendere dati ospedalieri

Sono 603 i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, e solo 5 i decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Si tratta di numeri che, come di consueto nei fine settimana, potrebbero risentire di un ritardo nel caricamento dei dati nella macchina sanitaria. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale così a 334.250, quello delle vittime a 9.852. Dopo il rialzo dei ricoveri evidenziato ieri torna a calare il numero dei pazienti Covid nelle aree non critiche degli ospedali: sono 1.195 (-7), nelle terapie intensive si trovano invece 139 malati (-2). I soggetti attualmente positivi in regione sono 24.910 (+391).ù

CRONACA. Violenza sessuale su 13enni, arrestato operaio

Violenza sessuale su due ragazzine 13enni e sequestro di persona: sono le pesanti accuse che hanno portato all’arresto nel trevigiano di un operaio di 45 anni. Le due minorenni conoscevano l’uomo. Il fatto è avvenuto nel novembre scorso, ma solo pochi gironi fa con l’esito delle analisi di laboratorio su indumenti e pc sequestrati in casa dell’indagato è scattata la custodia cautelare, disposta dal gip di Treviso Angelo Mascolo. Le due adolescenti sarebbero rimaste sequestrate un’intera notte, nel garage dell’uomo, e lì sottoposte alle violenze.

ATTUALITA’. Decreto Semplificazione, Spid attivabile in 8 Comuni di Marca

Il comune di Preganziol è il secondo comune d’Italia e il primo nella Marca ad aver attivato il servizio per il riconoscimento digitale dei cittadini per ottenere più velocemente lo Spid, ovvero quel codice personale per accedere a tutti i servizi on-line della pubblica amministrazione. Al momento sono 8 i comuni della provincia di Treviso che, finora, hanno aderito all’innovativo servizio offerto dal Centro Studi dell’associazione comuni della Marca, oltre a Preganziol, San Fior (già attivato), Asolo, Zero Branco, Ormelle, Sarmede, Riese Pio X e Colle Umberto. Proprio da oggi, 1º marzo, sono attive le nuove disposizioni previste dal Decreto Semplificazione in materia di accesso ai servizi telematici: a partire dalla dismissione progressiva delle singole credenziali che ogni PA aveva adottato in autonomia.

POLITICA. De Blasis candidato sindaco a Oderzo per il M5S

Marco De Blasis sarà il candidato sindaco a Oderzo, guiderà il gruppo formato da Movimento Cinque Stelle, di cui è lo storico coordinatore, e una lista di Centrosinistra. L’ufficialità è giunta nel weekend da parte del segretario comunale PD Sandro Martin, Giulia Princivalli, in odor di candidatura prima dell’accordo, e De Blasis stesso, attualmente consigliere comunale. La candidatura di De Blasis, presentata nel weekend, segue la ri-candidatura del sindaco uscente Maria Scardellato che si ripresenterà anche per il prossimo quinquennio.


Condividi sui social